Albero dentro Sfera di Vetro...dentro edificio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
njlus

Albero dentro Sfera di Vetro...dentro edificio

Messaggio da njlus »

Ciao,
dovrei renderizzare una scena con un albero (oggetto 3D con i rami fatti con facce 2d) dentro una sfera di vetro "bucata" nella parte superiore (entra la luce del sole...dovrebbe), a sua volta contenuta in un edifcio di pianta circolare di 12 m di raggio, come potete vedere dall'allegato: la luce non entra.
Il problema è questo, vorrei che l'albero fosse più illuminato.

Prima ho posizionato delle luci dentro e fuori della sfera ma avevo il rilflesso delle luci sul vetro e soprattutto non illuminavano l'albero.
Ho provato a metterla davanti all'albero ma niente (premetto che l'albero aperto da solo in un altro file o fuori dall'edificio viene illuminato bene).

Se può servire Il materiale del vetro ha nella rifrazione (refraction) gli effetti shadows abilitati.

A
I
U
T
O!!!!!!!!!!!11

GRAZIE
Allegati
albero ko.jpg
albero ko.jpg (42.4 KiB) Visto 874 volte
parlmc

Re: Albero dentro Sfera di Vetro...dentro edificio

Messaggio da parlmc »

ciao njlus,

se vuoi puoi impedire ad una luce di generare riflessi speculari e quant'altro togliendo le relative spunte dalla palette "Generale" della luce [ad esempio la tua luce potrebbe generare solo GI senza speculari]
Allegati
luci.gif
luci.gif (15.97 KiB) Visto 823 volte
ciaociao,
Ros
parlmc

Re: Albero dentro Sfera di Vetro...dentro edificio

Messaggio da parlmc »

A proposito!
magari [per tagliare la testa al toro] prova ad usare l'opzione "Includi/Escludi" nella palette "Scena" della luce includendo solo l'albero, nella peggiore te la sbrighi con due/tre luci messe ad hoc ma risolvi comunque il problema.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi