APPLICAZIONE MATERIALI A ESTRUSIONE NURBS

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
trx 400

APPLICAZIONE MATERIALI A ESTRUSIONE NURBS

Messaggio da trx 400 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono agli inizi con cinema4d, forse la mia domanda sarà banale. Dovendo renderizzare un appartamento ho importato la pianta in dwg, poi estruso con "estrusione nurbs". A questo punto come faccio per applicare materiali diversi alle varie superfici dell'oggetto estruso???
Grazie
irene 85

Re: APPLICAZIONE MATERIALI A ESTRUSIONE NURBS

Messaggio da irene 85 »

un pochino di manuale.........qualche tutorial qui sul sito ti possono aiutare,visto che hai anche estruso 8-) 8-)
trx 400

Messaggio da trx 400 »

irene 85 ha scritto:un pochino di manuale.........qualche tutorial qui sul sito ti possono aiutare,visto che hai anche estruso 8-) 8-)
Hai ragione, ho trovato nel manuale come applicare la mappatura ad una selezione, penso di avere risolto...se comunque mi puoi consigliare qualche tutorial che tratta argomenti simili ti ringrazio
irene 85

Messaggio da irene 85 »

:lol: :lol: :lol: vai nella sezione tutorial a pagina 4 si chiama tag selezione,poi guarda un pò anche gli altri magari ti possono servire per iniziare 8-)
renxo

Messaggio da renxo »

la tag selezione funziona solo con gli oggetti resi modificabili.
l'estrusione è un oggetto nativo di cinema4d, per renderlo modificabile premi "E".
ricordati che una volta modificato non puoi tornare alla forma originale, quindi stai attento al numero di poligoni che metti nella forma nativa, saranno quelli che ti troverai nell'oggetto reso modificabile.

al limite fai una copia prima di renderlo modificabile... cosi sei tranquillo.

ciao e buon lavoro
Renxo
trx 400

Messaggio da trx 400 »

renxo ha scritto:la tag selezione funziona solo con gli oggetti resi modificabili.
l'estrusione è un oggetto nativo di cinema4d, per renderlo modificabile premi "E".
ricordati che una volta modificato non puoi tornare alla forma originale, quindi stai attento al numero di poligoni che metti nella forma nativa, saranno quelli che ti troverai nell'oggetto reso modificabile.

al limite fai una copia prima di renderlo modificabile... cosi sei tranquillo.

ciao e buon lavoro
Renxo

GRAZIE MILLE
  • Advertising
Rispondi