camera da letto (problema mappaggio texture)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabio81

camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

Ciao ragazzi! ho appena finito un lavoro solo che ho un problema con il mappaggio del legno...

Il lavoro è stato fatto un po di fretta quindi ci sarà da aggiustare un po la luce.. l'intonaco non mi convince molto...

Con la mappatura del legno, è impostata su Mappatura UVW..
Ho provato a metterla in tutti i modi ma non riesco..

Qualche consiglio??

vi ringrazio anticipatamente..

ciaoo
Allegati
render camera.jpg
3dmansion

Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da 3dmansion »

Secondo me dovresti utilizzare la cubica,e giocare col ripeti,se poi vedi k fa proprio schifìo,prova a cambiare la tex e trovarne una più grande....
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ciao fabio, entro domani aggiungo nella sez materiali l'intonaco che mi avevi chiesto... secondo me piu che giocare con i materili dovresti rivedere in todo l'illuminazione che risulta troppo piatta. Dacci un po di info sulla scena cosi ti possiamo dire meglio.

Ettore.
fabio81

Messaggio da fabio81 »

esablone ha scritto:Ciao fabio, entro domani aggiungo nella sez materiali l'intonaco che mi avevi chiesto... secondo me piu che giocare con i materili dovresti rivedere in todo l'illuminazione che risulta troppo piatta. Dacci un po di info sulla scena cosi ti possiamo dire meglio.

Ettore.
Per l'illuminzaione ho usato:
1 luce infinita (senza phisical sky) shadows attivo; diretta verso la portafinestra (infatti proietta luce sul pavimento) multipl. 1
1 luce area nella portafinestra a destra (shadows attivo) potenza 3
1 una luce area dietro la Phcamera (quest'ultima con decadenza e potenza 40 e ombre disattivate altrimenti faceva tutto troppo buio)

Color mapping Reinhard
Phcam: iso 400; shutter 100; fstop 7

Che mi consigliate per l'illuminazione?
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ecco scovato l'intoppo... la luce senza le ombre crea questo appiattimento generale.

Ettore.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

io ti consiglierei di mantenere i settaggi della ph cam di default, se nn per il vignetting effect k toglierei, fatto qst, comincerei cn un'area con decadenza e ombre attivate dietro la cam, poi, se vuoi la luce del sole x terra, prendi l'area e spunti "light portal", e vai in sostegno col ph sky/sun, in oltre, secondo me, sarebbe una figata mettere un'altra area(sempre con decadenza e ombre) fuori dalla porta la in fondo a sx, ti da l'idea k ci sia qualcosa oltre...
qst è ciò k farei io, ma sicuramente riceverai consigli più utili... :P :D :D :D
fabio81

Messaggio da fabio81 »

per curiosità la luce light portal che significa? che funzione ha di diverso dalle altre?

Perfetto grazie mille per tutti questi consigli!
Stasera come torno apporterò queste modifiche..
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ho apportato un po di modifiche.
Ho rivisto totalmente le luci:

1 luce aerea,shadows attivo, dietro la portafinestra in fondo, (ho provato a mettere light portal ma sembra che non illumini per niente)

1 luce (infinite senza sky) diretta verso la portafinestra..

1 luce area dietro la cam ;shadows attivo, potenza bassa(3) giusto per illuminare un po l'ambiente che risultava troppo buio.

1 luce aera nella finestra del bagno
1 luce Spot che parte dalla finestra del bagno diretta verso il pavimento.. (volevo vedere quella linea di luce sul pavimento uscire dal bagno)

altri settaggi:

low quality -3 -1
colormapping Reinhard
aa adaptive dmc 0.005 Mtchel netravalli ( sarà quello ideale???? )

reflect refract

ciaoo
Allegati
finita.jpg
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ultime modifiche..

Ora vi posto i settaggi del render perchè sicuramente sbaglio qualcosa... In tempi ci ha messo 4 ore per ogni render!!!

Non è possibile così tanto! ho un portatile con processore pentium da 2.40 ghz, 3 GB di RAM e scheda video da 1 giga dedicato.. ma in casi di render so che centra solo il processore e cioè nella fase di calcolo...
Allegati
8r.jpg
8r.jpg (46.6 KiB) Visto 1382 volte
7r.jpg
7r.jpg (29.37 KiB) Visto 1382 volte
6r.jpg
5r.jpg
5r.jpg (61.12 KiB) Visto 1382 volte
4r.jpg
4r.jpg (64.36 KiB) Visto 1382 volte
3r.jpg
3r.jpg (28.01 KiB) Visto 1382 volte
2r.jpg
2r.jpg (32.99 KiB) Visto 1382 volte
1r.jpg
1r.jpg (51.33 KiB) Visto 1382 volte
4 ore e 50!
4 ore e 50!
4 ore e 20!!!
4 ore e 20!!!
fabio81

Messaggio da fabio81 »

nessuno sa darmi qualche consiglio o farmi notare qualche accorgimento in modo da migliorare i tempi?
  • Advertising
Rispondi