camera da letto (problema mappaggio texture)

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fabio81
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camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

Ciao ragazzi! ho appena finito un lavoro solo che ho un problema con il mappaggio del legno...

Il lavoro è stato fatto un po di fretta quindi ci sarà da aggiustare un po la luce.. l'intonaco non mi convince molto...

Con la mappatura del legno, è impostata su Mappatura UVW..
Ho provato a metterla in tutti i modi ma non riesco..

Qualche consiglio??

vi ringrazio anticipatamente..


ciaoo
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3dmansion

Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da 3dmansion »

Secondo me dovresti utilizzare la cubica,e giocare col ripeti,se poi vedi k fa proprio schifìo,prova a cambiare la tex e trovarne una più grande....
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esablone
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da esablone »

Ciao fabio, entro domani aggiungo nella sez materiali l'intonaco che mi avevi chiesto... secondo me piu che giocare con i materili dovresti rivedere in todo l'illuminazione che risulta troppo piatta. Dacci un po di info sulla scena cosi ti possiamo dire meglio.

Ettore.
fabio81
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

esablone ha scritto:Ciao fabio, entro domani aggiungo nella sez materiali l'intonaco che mi avevi chiesto... secondo me piu che giocare con i materili dovresti rivedere in todo l'illuminazione che risulta troppo piatta. Dacci un po di info sulla scena cosi ti possiamo dire meglio.

Ettore.
Per l'illuminzaione ho usato:
1 luce infinita (senza phisical sky) shadows attivo; diretta verso la portafinestra (infatti proietta luce sul pavimento) multipl. 1
1 luce area nella portafinestra a destra (shadows attivo) potenza 3
1 una luce area dietro la Phcamera (quest'ultima con decadenza e potenza 40 e ombre disattivate altrimenti faceva tutto troppo buio)

Color mapping Reinhard
Phcam: iso 400; shutter 100; fstop 7

Che mi consigliate per l'illuminazione?
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esablone
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da esablone »

Ecco scovato l'intoppo... la luce senza le ombre crea questo appiattimento generale.

Ettore.
3dmansion

Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da 3dmansion »

io ti consiglierei di mantenere i settaggi della ph cam di default, se nn per il vignetting effect k toglierei, fatto qst, comincerei cn un'area con decadenza e ombre attivate dietro la cam, poi, se vuoi la luce del sole x terra, prendi l'area e spunti "light portal", e vai in sostegno col ph sky/sun, in oltre, secondo me, sarebbe una figata mettere un'altra area(sempre con decadenza e ombre) fuori dalla porta la in fondo a sx, ti da l'idea k ci sia qualcosa oltre...
qst è ciò k farei io, ma sicuramente riceverai consigli più utili... :P :D :D :D
fabio81
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

per curiosità la luce light portal che significa? che funzione ha di diverso dalle altre?


Perfetto grazie mille per tutti questi consigli!
Stasera come torno apporterò queste modifiche..
fabio81
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

Ho apportato un po di modifiche.
Ho rivisto totalmente le luci:

1 luce aerea,shadows attivo, dietro la portafinestra in fondo, (ho provato a mettere light portal ma sembra che non illumini per niente)

1 luce (infinite senza sky) diretta verso la portafinestra..

1 luce area dietro la cam ;shadows attivo, potenza bassa(3) giusto per illuminare un po l'ambiente che risultava troppo buio.

1 luce aera nella finestra del bagno
1 luce Spot che parte dalla finestra del bagno diretta verso il pavimento.. (volevo vedere quella linea di luce sul pavimento uscire dal bagno)

altri settaggi:

low quality -3 -1
colormapping Reinhard
aa adaptive dmc 0.005 Mtchel netravalli ( sarà quello ideale???? )

reflect refract


ciaoo
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fabio81
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

Ultime modifiche..

Ora vi posto i settaggi del render perchè sicuramente sbaglio qualcosa... In tempi ci ha messo 4 ore per ogni render!!!

Non è possibile così tanto! ho un portatile con processore pentium da 2.40 ghz, 3 GB di RAM e scheda video da 1 giga dedicato.. ma in casi di render so che centra solo il processore e cioè nella fase di calcolo...
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4 ore e 50!
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4 ore e 20!!!
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fabio81
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Re: camera da letto (problema mappaggio texture)

Messaggio da fabio81 »

nessuno sa darmi qualche consiglio o farmi notare qualche accorgimento in modo da migliorare i tempi?
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