Ciao a tutti scusate se vi pongo una domanda magari banale ma sto cercando di fare scontrare 2 oggetti e farli dunque "rompere" ma dopo che li faccio esplodere i pezzi cadono sotto il pavimento.. come posso fare per farli atterarre sul pavimento, e magari farli rimbalzare? Inoltre volevo chiedere se per farli rompere (in questione sono 2 sfere) vi era altra alternativa all'esplosione FX, Grazie..
Tempo fa trovai un tutorial che descriveva come fare una cosa del genere. L'autore ha usato clothilde per simulare le dinamiche dei pezzi dell'oggetto che cadono e rimbalzano. Purtroppo non saprei dove indicarti questo tutorial. Però potresti fare una ricerca incrociata su google con le parole "esplosione e clothilde"
Grazie lo stesso.. ma questo tutorial http://home.comcast.net/~joseph.duncan/ ... Boomer.htm non funziona nel mio caso..perchè l'esplosione ho bisogno di farla con L'explosion fx.. ho provato a mettere i tag clothide al piano e all'oggetto per poi farlo esplodere però i pezzi scendono sotto la superficie lo stesso.. e non ci sono riuscito neanche con i dynamic tag.Ho messo in allegato un file di esempio..
FOLLOW US