Gonfiare oggetto... ma come?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Gonfiare oggetto... ma come?
Sto realizzando un Tetra Pak in 3d, semplicemente come si fa nella realtà: si prende un tubo (cerchio estruso) e lo si acciacca ad un'estremità in verticale e all'altra in orizzontale.
Solo che a me serve il pak "rigonfiato" come è nella realtà, nel 3d me lo fa diciamo "sottovuoto" e quindi piuttosto "spigoloso".
Come posso emulare questo?
Ho provato con il deformatore Gonfia ma invano.
Qualcuna sa aiutarmi?
Re: Gonfiare oggetto... ma come?

Re: Gonfiare oggetto... ma come?

Re: Gonfiare oggetto... ma come?
io non riesco a capire cosa sia dalla foto...

Re: Gonfiare oggetto... ma come?
Il Tetra Pak è la vecchia scatola del latte (anni '70).
È un semplice tetraedro.
Dato che contiene del liquido non la posso fare sottovuoto, e poi anche se fosse vuota sarebbe sempre rigonfio.
Comunque posto l'oggetto in 3d.
..E grazie ancora!

- Allegati
-
- Tetra_Pak.jpg (10.79 KiB) Visto 1637 volte
-
- urtetravik.gif (6.05 KiB) Visto 1637 volte
-
- tetra pak.zip
- (8.69 KiB) Scaricato 61 volte
Re: Gonfiare oggetto... ma come?
Il motivo per cui non funziona il deformatore gonfia è che il tuo oggetto non è abbastanza suddiviso, ora mi spiego ha fatto un sacco di linee lungo l'asse Z ma ci sono poche divisioni lungo gli assi X e Y, se fai "suddividi" lo noti subito.
Il mio consiglio però è di usare il coltello e aggiungere 5-6 segmenti perpendicolari a Z e così dovrebbe funzionare tutto

Re: Gonfiare oggetto... ma come?
vedi se ti può essere d'aiuto così

- Allegati
-
- tetra pack.c4d.zip
- (7.66 KiB) Scaricato 61 volte
Re: Gonfiare oggetto... ma come?
Ti consiglio di provare quello

Re: Gonfiare oggetto... ma come?
Adesso mi è chiaro il criterio.
Grazie mille e a buon rendere

(posterò l'animazione appena finita...)
Re: Gonfiare oggetto... ma come?

-
- Advertising
FOLLOW US