C4D+Vmware = problemi rotazioni/movimento oggetti.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D+Vmware = problemi rotazioni/movimento oggetti.
Ho uno "strano" problema con il C4D R11 sotto una VmWare 6.5.1 installata su un Linux. In pratica il C4D funziona alla grande dentro al Windows XP virtualizzato, se non fosse che quando tento di muovere gli oggetti o spostarli (sia con alt+movimento mouse che con le icone apposite della vista) questi "schizzano" via, in pratica non è possibile controllarli negli spostamenti e rotazioni. Se tento di spostarli scompaiono dallo schermo spostandosi da qualche parte nello spazio, invece se tento di girarci intorno l'oggetto incomincia a girare velocemente a 360° lungo tutti gli assi ed è impossibile controllarlo. Qualcuno conosce questo tipo di problema? Googlando ho visto che un paio di persone hanno avuto problemi simili ma nessuna soluzione, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie anticipatamente!
Dario
EDIT: purtroppo ho verificato che è proprio un problema di cinema4d dentro la VmWare. Infatti ho provato SILO (software di modeling "minimale" della nevercenter) e le rotazioni/movimenti dei modelli funzionano perfettamente, i modelli non ruotano all'infinito e non "scappano" al controllo del mouse...le combinazioni dei tasti per rotazioni/movimenti sono le stesse...quindi c'è proprio qualcosa che non va nell'interpretazione dei movimenti del mouse in cinema4d sotto vmware...nessuno ha qualche info su questo problema? Capisco che non sia una situazione comune...
Re: C4D+Vmware = problemi rotazioni/movimento oggetti.
E' sufficiente abilitare l'opzione "tablet" ("Tavoletta grafica") nelle "preferenze comuni" di C4D.
ciao!
Re: C4D+Vmware = problemi rotazioni/movimento oggetti.
Lo capisco bene! Io penso di aver invettivato per 32/48 ore! :DKoseidon ha scritto:Grazie!
Nelle ultime 12 ore ho invettivato su tutto e tutti prima di trovare questo post :D
K
-
- Advertising
FOLLOW US