Problemi di umidita.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
martio

Problemi di umidita.

Messaggio da martio »

Ciao a tutti.

Vi posto questo curioso render ottenuto dopo 20 ore di rendering ... ad alta risoluzione.

Il punto di vista e´esattattamente opposto al rendering senza macchia. si riconoscono i tavoli dellárredo.

Vorrei sapere come posso diminuire il colore giallo che si diffonde dal pavimento.
E se qualcuno sa spiegarmi a cosa sono dovute queste macchie maledette.
Sara´l´HDRI che uso per lo sfondo (questo mi sono scordato di sistemarlo bene).

Spero possiate aiutarmi!
Grazie a tutti.
Allegati
Senza Titolo.jpg
0734 - vista 03.jpg
verocuoio

Re: Problemi di umidita.

Messaggio da verocuoio »

Ciao, per la saturazione di giallo del pavimento nelle proprietà del materiale, alla voce illuminazione, in alto c'è genera I.G, forse te la cavi anche diminuendo la saturazione, se no puoi diminuire anche la forza, però così contribuisce di meno all'illuminazione globale.
Le macchie sono strane, in pratica sono nella zona che rimane in penombra (guardando l'altra immagine), forse sono i parametri di render troppo bassi, c'è qualche luce all'interno? Se si prova a cambiare il tipo di ombra che crea.

Verocuoio
martio

Re: Problemi di umidita.

Messaggio da martio »

Grazie Verocuoio...

Ti posto i settaggi di rendering che non hanno nulla di particolarmente aberrante. Lúnica cosa che ho cambiato dal render nelláltra direzione (angolo con tavoli ) e´il valore di colormapping e moltiplicazione del nero.. portato a 3.... che dipenda da quello?

Osservando il render " non umido" inoltra, se guardi fuori dai vetri nel cortile..si notano ogni tanto delle zone con molto noise. A cosa potrebbe essere dovuto apparte conflitti di sovrapposizione di oggetti?

Grazie ancora per il sostengno e i consigli!!!
Allegati
1.jpg
  • Advertising
Rispondi