maggiori info sul settaggio dei blueprints - Corso NewArt

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ilcaneceleste

maggiori info sul settaggio dei blueprints - Corso NewArt

Messaggio da ilcaneceleste »

Salve, seguendo il corso in dvd della NewArt a proposito della modellazione con i blueprints si spiegava che era possibile aumentare la qualità delle immagini regolando la risoluzione dal menu Texture Preview Size situato nella pagina Illumination dei materili.

Io utilizzo Cinema 4D v.8.0 per macintosh e non solo questa voce non è presente nella pagina illuminaton ma persino le altre opzioni tipo (Generate GI o Receive GI come mostrate in figura) sono disittavivate e quindi non modificabili.

Ho scaricato i blueprints da questo sito http://www.tutorials3d.com/eng/blu_index.asp e pur essendo immagini molto nitide non riesco, in fase di modellazione, a distinguere chiaramenti i contorni delle varie forme. Di conseguenza la modellzaione risulta "fastidiosa"!!

aspetto consigli e aiuti

...aspettando il vol2 8)
Allegati
_2.gif
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Salve ilcaneceleste (curioso nome) :D ,

la funzione "Preview size", è stata introdotta dalla versione 8.1 di cinema 4D (aggiornamento per altro gratuito per i possessori della V8.0)... dalla versione 8.5 tale funzione è stata poi rinominata "Texture preview size" :)

Per quanto riguarda le opzioni sulla Global Illumination, sono attive solo installando il modulo Advanced Render ;)

Comunque per eventuali altre comunicazioni inerenti il DVD in questione, può utilizzare il nostro servizio di supporto del nostro sito www.newart.it

il link diretto al supporto è il seguente:
http://www.newart.it/osticket/

A presto ;)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi