loop con xpresso su asse rotazionale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
blaDEsign

loop con xpresso su asse rotazionale

Messaggio da blaDEsign »

Ciao a tutti

Vorrei ricreare una rotazione per una pallina su un percorso spline. Ho provato anche con il tutorial presente qui sul sito (in quel caso era la ruota di un carro) ma la pallina non si muove su un solo asse, fa tutta una serie di curve con velocità costante. :(

E proprio perchè la velocità è costante la domanda è: c'è un modo con xpresso di incrementare la rotazione di un tot al secondo?

o ancora: come posso adattare il file di xpresso del tutorial sulla ruota anche allo spostamento su spline (tanto per fare le cose precise)? :)

Zàààààào
visualtricks
Moderatore

Re: loop con xpresso su asse rotazionale

Messaggio da visualtricks »

ciao, ma ti serve proprio farla da solo in xpresso, o ti interessa solo il risultato finale (cioè che rotoli) ? perchè altrimenti potresti provare questo plug-in gratuito:

http://eggtion.net/roll-it/en/index.html
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

Guarda, preferirei utilizzare xpresso, ma in caso non ci riesco prenderò in considerazione questo plugin :)

grazie ;)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

eheh ok...

pero' scusa, anche se si muove su un percorso, la rotazione sarà come quella della ruota no ? cioè attorno a un unico asse.. o forse nn ho capito che vuoi fare ? Se conosci la lunghezza della spline e il diametro della sfera puoi calcolare quante rotazioni deve fare e a quel punto basterebbe un Allinea a spline unito alle rotazioni..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
blaDEsign

Messaggio da blaDEsign »

Perfetto :shock:

proprio quello che mi serviva. w i plugin :D

grazie mille per la segnalazione.

zàààào
  • Advertising
Rispondi