fotoinserimento
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
fotoinserimento
Re: fotoinserimento
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente

così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio?nexzac ha scritto:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente

Magari se qualcuno ha voglia di mandarmi un piccolo esempio fatto con uno sfondo un piano ,un cubo, e una luce con l'ombra attivata, così vedo in che modo riuscite a togliere il piano mantenedo l'ombra. graziePolimar ha scritto:così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio?nexzac ha scritto:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.

- Allegati
-
- scena test compositing.zip
- (620.58 KiB) Scaricato 114 volte
Che gentile grazie...faccio delle prove e poi ti dico....ciaonexzac ha scritto:Ti posto un esempio con la scena
Ho scoperto perchè non mi funzionava, dimenticavo di mettere le texture in proiezione frontale.nexzac ha scritto:Ti posto un esempio con la scena
Ho visto che tu nella scena hai usato un'oggetto cielo, potresti perfavore spiegarmi che funzione ha?
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.

Grazie della risposta...bello comunque il tuo inserimento...fatto bene..nexzac ha scritto:L'oggetto cielo, con GI attiva, serve sia per illuminare i tuoi oggetti 3d con l'illuminazione della foto e nel caso i tuoi oggetti abbiano una riflessione, rifletterebbero quello che c'è nella foto...
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.
-
- Advertising
FOLLOW US