fotoinserimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Polimar

fotoinserimento

Messaggio da Polimar »

Sto provando a fare un di una "scatola" sopra ad un oggetto sfondo, ho messo un piano sotto la "scatola" per far si che vengano proiettate le ombre e l'occlusione ambientale , però il piano si vede , come faccio a rendere trasparente il piano in modo che si vedano solo le ombre e l'AO? please ...
nexzac

Re: fotoinserimento

Messaggio da nexzac »

Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Polimar

Messaggio da Polimar »

nexzac ha scritto:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
Se guardi nei wip ne ho fatto uno in cui è stato trattato l'argomento di recente ;)
così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio? :(
Polimar

Messaggio da Polimar »

Polimar ha scritto:
nexzac ha scritto:Aggiungi un tag compositing spuntando la voce sfondo compositing.
così ci avevo già provato ma continua a vedersi il piano non capisco perchè...qualche idea? dov'è che sbaglio? :(
Magari se qualcuno ha voglia di mandarmi un piccolo esempio fatto con uno sfondo un piano ,un cubo, e una luce con l'ombra attivata, così vedo in che modo riuscite a togliere il piano mantenedo l'ombra. grazie
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ti posto un esempio con la scena :)
Allegati
scena test compositing.zip
(620.58 KiB) Scaricato 114 volte
Esempio.jpg
Immagine
Polimar

Messaggio da Polimar »

nexzac ha scritto:Ti posto un esempio con la scena :)
Che gentile grazie...faccio delle prove e poi ti dico....ciao
Polimar

Messaggio da Polimar »

nexzac ha scritto:Ti posto un esempio con la scena :)
Ho scoperto perchè non mi funzionava, dimenticavo di mettere le texture in proiezione frontale.

Ho visto che tu nella scena hai usato un'oggetto cielo, potresti perfavore spiegarmi che funzione ha?
nexzac

Messaggio da nexzac »

L'oggetto cielo, con GI attiva, serve sia per illuminare i tuoi oggetti 3d con l'illuminazione della foto e nel caso i tuoi oggetti abbiano una riflessione, rifletterebbero quello che c'è nella foto...
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.

;)
Immagine
Polimar

Messaggio da Polimar »

nexzac ha scritto:L'oggetto cielo, con GI attiva, serve sia per illuminare i tuoi oggetti 3d con l'illuminazione della foto e nel caso i tuoi oggetti abbiano una riflessione, rifletterebbero quello che c'è nella foto...
Con questo sfondo in particolare della luce area che ho messo si poteva fare a meno (l'ho messa xchè l'avevi chiesto come esempio), l'ombreggiatura sarebbe stata fatta con l'AO e la GI.

;)
Grazie della risposta...bello comunque il tuo inserimento...fatto bene..
illo

Messaggio da illo »

:nono
Allegati
Esempio1.jpg
Esempio1.jpg (41.64 KiB) Visto 1338 volte
  • Advertising
Rispondi