Hourglass elf :D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nEcR0SoFt

Hourglass elf :D

Messaggio da nEcR0SoFt »

Ciao ragazzi

Sto realizzando una clessidra elfica :D Sono "abbastanza" soddisfatto della cosa essendo un dei miei primi modelli, probabilmente il primo che realizzo da zero senza ausilio di tutorial o simili. Mi sembran buoni il vetro e la sabbia (forse il vetro renderebbe di + con un valore di rifrazione superiore a 1? Lo devo provare...). Il legno è il migliore fra quelli che ho (una ventina...), ma è certamente migliorabile...avete qualche consiglio sul legno? Anche le incisioni elfiche a fuoco sulle basi sono un po' troppo "pesanti", vedo di schiarirle...idee? Consigli? Suggerimenti? :D Ah, ci vorrebbe anche qualche consiglio sulle luci ed i parametri di rendering...io fino ad ora uso dei settaggi standard trovati su un totorial ma ovviamente l'oggetto non è ambientato...non saprei come muovermi in questo senso...

Grazie

ciao!
Allegati
ClessidraElf.png
FiLiPpO92

Re: Hourglass elf :D

Messaggio da FiLiPpO92 »

applica un ambiente ai materiali
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

FiLiPpO92 ha scritto:applica un ambiente ai materiali
Cioè? :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Essendo un fan del signore degli anelli dalla notte dei tempi e seppur detesto la razza elfica...hahahahahha parlo come un nerd!!!!

Beh cmq io avrei cercato di dare al vetro un aspetto più fantasioso, alla fine gli elfi erano/sono dei puri esteti....

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Ciao

Grandissimo kino, seguo i tuoi lavori da quando mi sono iscritto, complimenti veramente :D

Intendi nella forma o nella colorazione/materiale del vetro?

ciao!
_kino_ ha scritto:Essendo un fan del signore degli anelli dalla notte dei tempi e seppur detesto la razza elfica...hahahahahha parlo come un nerd!!!!

Beh cmq io avrei cercato di dare al vetro un aspetto più fantasioso, alla fine gli elfi erano/sono dei puri esteti....

ciao

_kino_
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

il materiale ha un canale:"ambiente" (environment)...da li carica un immagine hdr...
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

FiLiPpO92 ha scritto:il materiale ha un canale:"ambiente" (environment)...da li carica un immagine hdr...
Ho un cielo con hdr caricato nella scena, ma proverò a fare qualche test anche con il canale ambiente come suggerisci, non l'ho ancora mai usato, thanks :D
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ahahah :oops: :oops: :oops: grazie, ma non mi merito tanto....
cmq...intendo proprio dalla forma, proverei a fantasticare un poco cercando di particolareggiarla...appena ho 2 minuti ti faccio un esempio così magari mi spiego meglio...il legno direi che va bene per quanto riguarda la modellazione, forse una volta trovata la forma giusta per il vetro, il legno ti sembrerà semplice e lo cambierai!!!!

a presto

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Sisi che te lo meriti, ho visto anche i lavori che fate al vostro laboratorio, ovviamente siete dei professionisti :D Forse mi avventuro anche io in questa strada (sono un informatico puro, qui c'è da essere anche un po' estrosi, bel po' :D), vediamo come vanno le cose :D

Cmq ho capito cosa intendi, faccio una prova :D
_kino_ ha scritto:ahahah :oops: :oops: :oops: grazie, ma non mi merito tanto....
cmq...intendo proprio dalla forma, proverei a fantasticare un poco cercando di particolareggiarla...appena ho 2 minuti ti faccio un esempio così magari mi spiego meglio...il legno direi che va bene per quanto riguarda la modellazione, forse una volta trovata la forma giusta per il vetro, il legno ti sembrerà semplice e lo cambierai!!!!

a presto

_kino_
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Ecco, questa è la versione definitiva con vetro di forma "standard"...ho inserito un po' di rifrazione al vetro e sembra molto più realistico anche se ovviamente deforma un po' la vista della colonna posteriore ma è giusto così...Quando un po' di tempo magari modifico anche al forma del vetro :D

ciao!
Allegati
ClessidraElf2-Rif-r.png
  • Advertising
Rispondi