Hourglass elf :D
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Hourglass elf :D
Sto realizzando una clessidra elfica :D Sono "abbastanza" soddisfatto della cosa essendo un dei miei primi modelli, probabilmente il primo che realizzo da zero senza ausilio di tutorial o simili. Mi sembran buoni il vetro e la sabbia (forse il vetro renderebbe di + con un valore di rifrazione superiore a 1? Lo devo provare...). Il legno è il migliore fra quelli che ho (una ventina...), ma è certamente migliorabile...avete qualche consiglio sul legno? Anche le incisioni elfiche a fuoco sulle basi sono un po' troppo "pesanti", vedo di schiarirle...idee? Consigli? Suggerimenti? :D Ah, ci vorrebbe anche qualche consiglio sulle luci ed i parametri di rendering...io fino ad ora uso dei settaggi standard trovati su un totorial ma ovviamente l'oggetto non è ambientato...non saprei come muovermi in questo senso...
Grazie
ciao!
Re: Hourglass elf :D
Cioè? :DFiLiPpO92 ha scritto:applica un ambiente ai materiali
Beh cmq io avrei cercato di dare al vetro un aspetto più fantasioso, alla fine gli elfi erano/sono dei puri esteti....
ciao
_kino_
Grandissimo kino, seguo i tuoi lavori da quando mi sono iscritto, complimenti veramente :D
Intendi nella forma o nella colorazione/materiale del vetro?
ciao!
_kino_ ha scritto:Essendo un fan del signore degli anelli dalla notte dei tempi e seppur detesto la razza elfica...hahahahahha parlo come un nerd!!!!
Beh cmq io avrei cercato di dare al vetro un aspetto più fantasioso, alla fine gli elfi erano/sono dei puri esteti....
ciao
_kino_
Ho un cielo con hdr caricato nella scena, ma proverò a fare qualche test anche con il canale ambiente come suggerisci, non l'ho ancora mai usato, thanks :DFiLiPpO92 ha scritto:il materiale ha un canale:"ambiente" (environment)...da li carica un immagine hdr...

cmq...intendo proprio dalla forma, proverei a fantasticare un poco cercando di particolareggiarla...appena ho 2 minuti ti faccio un esempio così magari mi spiego meglio...il legno direi che va bene per quanto riguarda la modellazione, forse una volta trovata la forma giusta per il vetro, il legno ti sembrerà semplice e lo cambierai!!!!
a presto
_kino_
Cmq ho capito cosa intendi, faccio una prova :D
_kino_ ha scritto:ahahah![]()
![]()
grazie, ma non mi merito tanto....
cmq...intendo proprio dalla forma, proverei a fantasticare un poco cercando di particolareggiarla...appena ho 2 minuti ti faccio un esempio così magari mi spiego meglio...il legno direi che va bene per quanto riguarda la modellazione, forse una volta trovata la forma giusta per il vetro, il legno ti sembrerà semplice e lo cambierai!!!!
a presto
_kino_
ciao!
-
- Advertising
FOLLOW US