Inoltre, mi vergogno quasi a chiederlo perchè so che è un argomento gettonatissimo... ma nonostante abbia già letto un sacco di post e tutorial, non riesco proprio a ottenere una luce per interni decente... mi spiego: ho un ambiente interno senza finestre, quindi tutto illuminato con apparecchi; qualsiasi tipo di luce io inserisca, ottengo sempre delle zone troppo chiare e altre troppo scure, tipo se le sorgenti sono vicino al soffitto, avrò una parte di soffitto "bruciata" e parti scurissime... non riesco proprio...
luce visibile effetto "stella"
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
luce visibile effetto "stella"
Inoltre, mi vergogno quasi a chiederlo perchè so che è un argomento gettonatissimo... ma nonostante abbia già letto un sacco di post e tutorial, non riesco proprio a ottenere una luce per interni decente... mi spiego: ho un ambiente interno senza finestre, quindi tutto illuminato con apparecchi; qualsiasi tipo di luce io inserisca, ottengo sempre delle zone troppo chiare e altre troppo scure, tipo se le sorgenti sono vicino al soffitto, avrò una parte di soffitto "bruciata" e parti scurissime... non riesco proprio...
Re: luce visibile effetto "stella"
per la luce a stella devi attivare gli effetti lente... li trovi cliccando sulla luce, fai prove ce ne sono una ventina preimpostati e comunque sono modificabili nelle impostazioni...
per l'illuminazione... probabilmente non hai letto bene... perche l'argomento illuminazione è super trattato... e quando hai problemi di parti troppo chiare e parti scure .... si deve attivare il color mapping o mappatura colore in ita ( nelle impostazioni di rendering > effetto)... moltiplica la luce dello scuro e diminuisci la luce del chiaro, senza esagerare perche se no le scene perdono contrasto
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
- Advertising

FOLLOW US