caricare texture una volta per tutte

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spiccicoo

caricare texture una volta per tutte

Messaggio da spiccicoo »

nonostante ormai non sia uno proprio alle prime armi...vi devo fare una domanda che dire banale è poco....

ebbene

quando faccio un lavoro e lo metto in una cartella accanto devo sempre avere la cartella con le texture (tex)
risultato se faccio 10 lavori tutti bene o male con le stesse texture ad esempio (TEXTURE ALBERI)DEVO COPIARE GNI VOLTA LA CARTELLA TEX NELLA DIRECTORY DEL NUOVO LAVORO...
il risultato è che ho il comuter pieni di file di texture ovunque....

La mia domanda è come si fa a dire a cinema "ECCO LE MIE TEXTURE STANNO TUTTE LI' PESCAMELE OGNI VOLTA LI IN QUEL DETERMINATO PERCORSO...

So che c'e' la possibilita' ma non so' come

Grazie a tutti :shock:
The eye

Re: caricare texture una volta per tutte

Messaggio da The eye »

Devi mettere tutte le texture che hai in un'unica cartella sul pc, in cui per essere più ordinato creerai delle sottocartelle relative alle tipologie di textures.
Durante il lavoro, quando carichi una texture in un canale, alla finestra che chiede se vuoi copiarla nella stessa locazione del file, chiccherai su no. In questo modo il file, per la texture, farà riferimento alla cartella in cui hai tutte le textures e non a quella in cui hai salvato il file.
Se successivamente avrai bisogno di utilizzare il file su un altro computer, lo apri e lo salvi con la funzione salva progetto, che andrà a cercare le textures e creerà una cartella tex accanto al file salvato.
visualtricks
Moderatore

Re: caricare texture una volta per tutte

Messaggio da visualtricks »

...molto più semplicemente, dalle preferenze, puoi impostare i percorsi della/e cartella/e dove pescare tutte le textures. (textures paths)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi