Ciao a tutti, curiosando nel forum mi è venuta voglia di cimentarmi con un illuminazione realistica di interno.
Così ho fatto un cubo 6x5 con tre aperture di cui due con luce area, ombra area e decadenza lineare, una dietro la camera in corrispondenza della porta e una davanti sulla finestra. Ho buttato in scena qua e la qualche libreria (qualcuna adattata o rimodellata per l'occasione) ed è venuta fuori una modesta cucina, mandato in rendering con GI della R11.
Per essere un lavoro di poche ore non mi sembra vada tanto male...che ne pensate?
dateci dentro
P.S. l'idea era solo quella di illuminare la stanza però visto che mi ci sto appassionando magari passo ad altre cose....come la mappatura su cui ho ancora enormi lacune
Nn è male! Purtroppo la sto guardando da iphone quindi la vedo in piccolo. Così di primo impatto va rivisto il mat delle tende...poi mi sembra troppo scura negli angoli...a quanto hai settato la prof.diffusione? Mettila almeno a 3.
Cmq un ottimo inizio
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Evidentemente il bump col colore non ci azzecca nulla.... mi faccio un immagine in toni di grigio dal colore che ho usato....ma se anzichè usare la trasparenza la mettessi sul canale alfa? faccio due prove ma si accettano dritte...grazie ragazzi
Per ora ho lasciato la stessa inquadratura perchè le altre che ho provato non mi hanno fatto impazzire...che ne pensate? ho schiarito un pò e aumentato la nitidezza in post
Il lampadario è spento...la luce è quella proveniente dall'area della finestra e dalla porta dietro la camera....
provo con un altra vista
eh già sui materiali c'è da lavorare
per l'arredamento dopo questa mi sono ripromesso di andare sul moderno... magari un pò più "progettato" di questo....speriamo che serva a qualcosa la laurea in architettura
FOLLOW US