Aiuto! Problema import WRL...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
candypeloman

Aiuto! Problema import WRL...

Messaggio da candypeloman »

Mi hanno consegnato un file WRL.
Durante un paio di test di controllo mi sono accorto di questo problema che non mi so proprio spiegare (vedere immagine 01)...
Vi posto anche l'immagine girando la camera (immagine 02) per farvi vedere che dall'altro lato non c'è nulla di strano...
ho usato solo una luce con sky e sun e physical camera standard aumentata fino a 400 iso per farvi vedere meglio

Qualcuno ha idee su cosa si debba fare o cosa sbaglio?

Un saluto.
Allegati
02.jpg
02.jpg (33.38 KiB) Visto 683 volte
01.jpg
FiLiPpO92

Re: Aiuto! Problema import WRL...

Messaggio da FiLiPpO92 »

no,nn ho capito quale sarebbe il tuo problema...
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Prova ad ottimizzare il modello.
Seleziona l'oggetto, vai in modalità poligoni, deseleziona tutti i poligoni eventualmente selezionati e poi, dal menu "Funzioni" scegli "Ottimizza".

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
candypeloman

FiLiPpO92 ha scritto:no,nn ho capito quale sarebbe il tuo problema...
Il problema sono quelle strisce azzurrine che si proiettano sulla parete opposta alla finestra...non mi sembrano proprio normali....
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

andiamo per esclusione...prova ad eliminare il cielo,almeno il colore dovrebbe venir da li...
candypeloman

FiLiPpO92 ha scritto:andiamo per esclusione...prova ad eliminare il cielo,almeno il colore dovrebbe venir da li...
Si Filippo anche io pensando fosse quello il problema ho elimitato il Physical Sky e il risultato è stato avere le medesime strisce ma questa volta di colore nero...provando anche un notevole senso di inquietudine...mi sembrava di stare in una scena di The Grudge :shock: ...vabbè...altri suggerimenti?

...ah dimenticavo...se sostituisco la parete con una primitiva cubo ridimensionata a dovere il problema sparisce...quindi immagino sia proprio un delirio da geometria importata
  • Advertising
Rispondi