Primo esterno con Vray demo

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
salva

Primo esterno con Vray demo

Messaggio da salva »

Ciao,
arieccomi...stavolta con una prova d'esterno.

Psun
Psky + hdri + background - Intensity Multiplier 5
Pcam Iso 100, 7.6 - 200
GI IM -3 -2 50 20 + LC 400

Grazie per gli eventuali consigli...

S
Allegati
rendervrayps.jpg
Anto3D

Re: Primo esterno con Vray demo

Messaggio da Anto3D »

Bello... i valori della GI sono molto bassi ma a questa risoluzione non crea molti problemi.
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

Ma guarda... la mia panchina! :D

Ottimo lavoro... forse leggermente scuro ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
salva

Messaggio da salva »

TheTruster ha scritto:Ma guarda... la mia panchina! :D

Ottimo lavoro... forse leggermente scuro ;)

TheTruster
Grazie !

Sì, la panchina l'ho scaricata da un'altra parte, comunque grazie per averla fornita, non ricordavo fosse tua...scusa se non ti ho citato...

Avete ragione sui parametri stitici e quindi sul fatto che sia un po' scura, ma non avete idea delle ottimizzazioni che ho dovuto fare per non fare crashare tutto !!
Ho dovuto operare in compositing, perche' bastava un poligono in piu' per darmi qualsiasi tipo di errore ! La vegetazione e' infatti tutta 2d tranne il ramo sulla sinistra e i fiori sui balconi, questi ultimi in 3d causavano la pesantezza e quindi li ho inseriti in un secondo momento...

Ma e' normale che con un dual core 2 giga di RAM e un file di circa 35Mb, mi si blocchi il rendering anche con valori poco meno infimi di quelli che ho dovuto usare ?

Grazie
S
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

bhe conta che anche il metodo di illuminazione che hai utilizzato non è rinomato tra i più veloci e leggeri ciao

ManueLLL
salva

Messaggio da salva »

manueLLL ha scritto:bhe conta che anche il metodo di illuminazione che hai utilizzato non è rinomato tra i più veloci e leggeri ciao

ManueLLL
Sì, hai ragione, psun+psky+hdri non e' proprio una scheggia...pero' mi dava quella tonalita' un po' piu' realistica...

Magari provo separatamente psun+psky e solo hdri...

S
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Secondo me puoi pure fare phsun e HDRI senza sky.. quoto quello che dice TT. Ti consiglio di abbassare un pochino l'effetto vignetting che ti fa gli angoli troppo scuri.

Ettore.
TheTruster

Messaggio da TheTruster »

salva ha scritto:Sì, la panchina l'ho scaricata da un'altra parte, comunque grazie per averla fornita, non ricordavo fosse tua...scusa se non ti ho citato...
Ma figurati... mi fa piacere che tu l'abbia usata ;)

TheTruster
Immagine
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
salva

Messaggio da salva »

esablone ha scritto:Secondo me puoi pure fare phsun e HDRI senza sky.. quoto quello che dice TT. Ti consiglio di abbassare un pochino l'effetto vignetting che ti fa gli angoli troppo scuri.

Ettore.
Cavolo...non ci avevo pensato...devo metterlo minore di 1 ?

Puo' essere che gli angoli scuri siano provocati anche dallo sharpen filter attivo al 5% ?

Grazie
S
  • Advertising
Rispondi