Problema video corso Arkimed_VOL4

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marshall

Problema video corso Arkimed_VOL4

Messaggio da marshall »

Ciao a tutti,

mi rivolgo soprattutto (ma non solo) all'autore del video-corso sul tracking della camera (che personalmente trovo molto ben fatto, per cui soddisfatto dell'acquisto :) ).

Utilizzando la tecnica di tracking con PFTrack mi sono accorto che durante l'esportazione del file di progetto in formato .lws, passando poi a Cinema4D trovo alcuni bug quali:

1) i frame di inizio filmato sono sfalsati (pur correggendo come dice nel video corso es. inizio filmato al frame 21 in PFtrack e frame 21 in cinema...in cinema mi parte a frame 54 e non capisco il motivo. :roll:

2) in cinema non trovo i tag esportati. Appare solo un oggetto nullo "Camera" vuoto (pur esportando i tagged da PF correttamente come da video-corso. :!:

Arkimed cosa sbaglio??? :( :( :(

in attesa. Saluti :oops:
Arkimed
Moderatore

Re: Problema video corso Arkimed_VOL4

Messaggio da Arkimed »

marshall ha scritto:Ciao a tutti,

mi rivolgo soprattutto (ma non solo) all'autore del video-corso sul tracking della camera (che personalmente trovo molto ben fatto, per cui soddisfatto dell'acquisto :) ).
Grazie Marshal :)
marshall ha scritto: Utilizzando la tecnica di tracking con PFTrack mi sono accorto che durante l'esportazione del file di progetto in formato .lws, passando poi a Cinema4D trovo alcuni bug quali:

1) i frame di inizio filmato sono sfalsati (pur correggendo come dice nel video corso es. inizio filmato al frame 21 in PFtrack e frame 21 in cinema...in cinema mi parte a frame 54 e non capisco il motivo. :roll:
Scusa non ho capito... cioè in PFtrack imposti il punto di "in" per la tracciatura al frame 21 e quando importi il file in C4D nella timeline i keyframes partono dal frames 54?
marshall ha scritto: 2) in cinema non trovo i tag esportati. Appare solo un oggetto nullo "Camera" vuoto (pur esportando i tagged da PF correttamente come da video-corso. :!:

Arkimed cosa sbaglio??? :( :( :(
Non sbagli... i tag sono degli oggetti nulli. Servono da riferimento in quanto forniscono le coordinate spaziali di un determinato punto nella scena.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
marshall

Messaggio da marshall »

Arkimed ha scritto:Scusa non ho capito... cioè in PFtrack imposti il punto di "in" per la tracciatura al frame 21 e quando importi il file in C4D nella timeline i keyframes partono dal frames 54?
Esatto! Sarà un bug???? :roll:
Arkimed ha scritto:Non sbagli... i tag sono degli oggetti nulli. Servono da riferimento in quanto forniscono le coordinate spaziali di un determinato punto nella scena.
Si ho capito, ma il problema persiste. Non riesco ad importare in cinema lo stesso tag precedentemente selezionato in PF. Mi serviva giusto a punto per indicarmi le coordinate dell'oggetto 3D da inserire nella scena.

Grazie ancora. :oops:
Marshall
---------------------------------------------------

EDIT
Ok ho capito gli errori!!! In pratica nel video-corso taggava i vari features in maniera automatica invece da me dovevo prima settare l'opzione "tag to export" o una roba simile. :?

Per il discorso dei frames non sto riscontrando più l'errore per cui deduco sarà stato un baco momentaneo. :wink:

Ringrazio ancora Arkimed e voi tutti. :idea:
ciao
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

marshall ha scritto: Ok ho capito gli errori!!! In pratica nel video-corso taggava i vari features in maniera automatica invece da me dovevo prima settare l'opzione "tag to export" o una roba simile. :?
No beh in realtà anche nel video è mostrato che i features (anzi il feature...ne ho taggato solo uno) viene taggato manualmente appunto con il comando "Tag for Export" (tasto destro del mouse sul feature da contrassegnare-->Tag for Export).
Naturalmente poi è importante che nei settaggi di esportazione, imposti "Tagged" dal menu Features.
:-_-
marshall ha scritto: Per il discorso dei frames non sto riscontrando più l'errore per cui deduco sarà stato un baco momentaneo. :wink:

Ringrazio ancora Arkimed e voi tutti. :idea:
ciao
Ah ok perfetto
8-)
Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising