dosso stradale

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pierluigi
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dosso stradale

Messaggio da pierluigi »

ragazzuoli.... vi allego un lavoretto che sto facendo con gli "amati" dossi di rallentamento...

il lavoro è un lavoro tirato con i tempi e non necessita di paticolare accuratezza, ma come potete notare, fa veramente pietà.

come potrei dare un aspetto più verosimile sporattutto all'asfalto della strada? macchie d'olio, usura etc...

se metto una texture con alpha mi si moltiplica su tutta la superfice e diventa uno schifo ancor peggiore....

grazie dell'aiuto gente.. :)

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skylinestudio
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Re: dosso stradale

Messaggio da skylinestudio »

per non farla ripetere basta che togli la spunta "ripeti" al materiale o al tag materiale (non mi ricordo) :)
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pierluigi
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Re: dosso stradale

Messaggio da pierluigi »

ora provo subito BUONANIMA... :)
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doctor.mauro.46
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Re: dosso stradale

Messaggio da doctor.mauro.46 »

pierluigi ha scritto:BUONANIMA... :)
:lol: :lol: :lol:

Cmq in effetti puoi giocare togliendo il ripeti e applicando + volte la stessa texture sullo stesso poligono, giocando con la posizione e la scala...

:arrow:
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flowbox
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Re: dosso stradale

Messaggio da flowbox »

Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

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nexzac
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Re: dosso stradale

Messaggio da nexzac »

ho provato a fare un procedurale...il mat l'ho fatto un po' velocemente, quindi se ti dovesse interessare forse è meglio se gli dai un occhiata...
ma almeno non hai nessuna ripetizione ;)

prova:) ti posto un esempio e il mat
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pierluigi
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Re: dosso stradale

Messaggio da pierluigi »

grazie ragazzi... gentilissimi... vi allego intanto un passetino in avanti che ho fatto oggi pom.
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nexzac
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Re: dosso stradale

Messaggio da nexzac »

Con questo sporco è molto meglio secondo me!!!!
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pierluigi
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Re: dosso stradale

Messaggio da pierluigi »

GRAZIE NEXZAC. ho abbastanza confusione in testa su come gestire bene le texture... cubica, cilindrica e tutte le altre opzioni...
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pierluigi
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Re: dosso stradale

Messaggio da pierluigi »

è normale che un oggetto con una texture qualsiasi, una volta aggiunta una seconda texture con canale alpha, diventi trasparente prima di lanciare un render? :roll:
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