Curvare oggetto
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Curvare oggetto
Sono nuovo nel mondo della modellazione 3d, ed è già un pò che pratico seguendo tutorial e facendo tentativi.
Volevo realizzare un filmato che simula un giro su una montagna russa, giusto per applicare un pò le mie conoscenze finora acquisite.
Mi sono bloccato subito perchè non riesco a creare le sezioni in salita del binario.
Ho operato così:
Ho creato un frammento minimo di binario che replico in modo da poter creare delle sezioni. Alle sezioni interessate applico, la funzione BEND ma questa mi deforma il binario e lo disconnette dal resto.
Se volete vi posto il progetto così mi date una mano. Credo sia una cosa semplice per voi. Io non riesco a trovare una soluzione ottima.
Grazie mille e complimenti a tutti per le competenze in questo campo.
Re: Curvare oggetto
ma volendo puoi usare le sweep nurbs...faresti tutto molto velocemente...
ti da la possibilità di usare una sezione che ti disegni con una spline che segua un percorso...
fai molto prima
Si, non ci avevo pensato, ma volevo fare in dettaglio i binari, dato che vorrei fare il filmato in prima persona. Come faccio?
Poi per i traversi tra i 2 binari penso che ti basti moltiplicarli lungo la spline (oppure con l'uso di mograph)...
Ora non ho tempo x fare delle prove ma penso che così si possa fare...
Vorrei poter curvare una sezione per poter ricreare una montagna russa.
Quelli che trovate sono solo i binari.
Grazie
- Allegati
-
- Speedway.zip
- (729 KiB) Scaricato 47 volte
ovvio che non è perfetto, ma solo perchè non ci sto impiegando molto, lo faccio per farti capire il procedimento...se smanetti un pochino credo che otterresti il miglior risultato in un tempo accettabile...gli altri metodi, tipo deformatori o addirittura modellazione mi sembrano un po' troppo lunghi e macchinosi.....
altro non saprei...
- Allegati
-
- Speedway.c4d.zip
- (26.09 KiB) Scaricato 63 volte
Ok ora mi è tutto chiaro! Grazie mille e complimenti per la disponibilità.nexzac ha scritto:...non capisco...non va bene come ti dicevo?? ti posto un altro esempio, con la scena sta volta...
ovvio che non è perfetto, ma solo perchè non ci sto impiegando molto, lo faccio per farti capire il procedimento...se smanetti un pochino credo che otterresti il miglior risultato in un tempo accettabile...gli altri metodi, tipo deformatori o addirittura modellazione mi sembrano un po' troppo lunghi e macchinosi.....
altro non saprei...
Ciao
-
- Advertising
FOLLOW US