Portatile i7

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Killershadowxxx

Portatile i7

Messaggio da Killershadowxxx »

Volevo chiedere a tutti gli esperti cosa ne pensano dei nuovi processori i7 su notebook...

Premetto che sono un utilizzatore di windows con in maggioranza programmi CAD, x cui non fate subito i soliti confronti dicendo che i Mac sono meglio perchè non sarei interessato ad una macchina del genere. 8-)
Al tempo stesso mi trovo molto spesso a non lavorare in casa o in studio e necessito sempre di portatili abbastanza potenti, per dover fare render o gestire tavole di grandi formati.

Per cui vi vorrei sottoporre questo portatile:

ASUS M60J
Notebook da 16" con processore Intel Quad-Core Intel Core i7 i7-820QM a 1.60GHz, Turbo-boost a 2,8GHz, 4GB di RAM, 500GB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT240M 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader 18 in 1, lettore di impronte digitali, webcam, WiFi, HDMI e sistema operativo Windows 7.

Grazie :D
esablone
Moderatore

Re: Portatile i7

Messaggio da esablone »

il processore è il 720 non 820. Cmq se cerchi alte prestazioni da un portatile pari ad un desktop ti dovresti orientare su altri prodotti tipo la serie HP workstation ma i costi sono maggiori.

Ettore.
Killershadowxxx

Messaggio da Killershadowxxx »

Hai ragione è il 720... errore mio 8-)

Ho dato un occhio alla serie degli HP... considera che io sono al 3° Asus tra fissi e notebook e non ho mai avuto problemi. Quelli che ho cambiato è stato solo per esigenze di lavoro e non per problemi fortunatamente! per cui mi sono affezionato vista l'affidabilità! :D

Questi HP hanno un costo che è davvero proibitivo, perchè meno di 1800-2000 euro non c'è niente che abbia le caratteristiche simili all'Asus M60J (che ha un prezzo che va da 1000 a 1200 euro)!!!

Volevo capire se il processore i7 potrebbe risultare migliore per es., di un Intel Core2 Duo T9600 visto l'uso dell'Hyper Threading che porta a 8 i processi che il processore è in grado di seguire....
E se, eventualmente, potrebbero esserci problemi di surriscaldamento...
astaldo

Messaggio da astaldo »

come componenti e silenziosità asus e hp sono diversi
  • Advertising
Rispondi