aiuto su configurazione hardware per nuovo pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Felpo

aiuto su configurazione hardware per nuovo pc

Messaggio da Felpo »

Ciao a tutti

Mi scuso innanzitutto per l'ignoranza informatica. Il mio capo ha deciso stamattina di prendere un nuovo pc e mi ha chiesto cosa serve per far funzionare al meglio Allplan e Cinema 4D. Io gli ho risposto che servirà almeno un processore dual core e una buona scheda video ma al dila di queste cose che ho letto sul forum non saprei cosa dirgli...
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Grazie
Anto3D

Re: aiuto su configurazione hardware per nuovo pc

Messaggio da Anto3D »

miiiii...... almeno un processore dual core??!!! E dovrevve essere un upgrade ai vecchi pc che avete.... e il capo vi fa lavorare ancora su PIV o magari sui 486..... no no dai facciamogli spendere di + a questo capo diamine!! :mrgreen:

Per fare la cosa serie le opzioni sono 2, o ti fai dire quanto vuole spendere diciamo un range.... + di 1000 euro o + di 2000 euro o + di 10000 euro, serve il monitor non serve.... bisogna essere + specifici.
Il mio capo ha deciso stamattina di prendere un nuovo pc e mi ha chiesto cosa serve per far funzionare al meglio Allplan e Cinema 4D
Mia moglie stamattina ha deciso di comprarsi una macchina per correre veloce in tangenziale.

La soluzione migliore sarebbe lamborghini reventon o murcielago ma non penso che lei abbia questa possibilità.

Spero di essere riuscito ad esprimerti la mia idea.
astaldo

Messaggio da astaldo »

Mia moglie stamattina ha deciso di comprarsi una macchina per correre veloce in tangenziale.

La soluzione migliore sarebbe lamborghini reventon o murcielago ma non penso che lei abbia questa possibilità.
:lol:
meglio partire con almeno un quad core :)
Felpo

Messaggio da Felpo »

Parliamo di Reventon!!!! :D

Allora non mi serve il monitor e il range di spesa è tra i 1000 e i 1500 euri. Dovrò utilizzare questo pc con Allplan, Cinema 4D e Photoshop...

Al momento il mio pc è questo:
Intel(R) Core (TM)2 CPU
6420 @ 2.13Ghz
3Gb di ram
Scheda video Nvidia Geforce 8600 GT (512Mb di memoria)
S.O XP 32 bit
Ed è il migliore dello studio!!!

Per lo più facciamo progetti architettonici che comprendono viste di esterni e di interni partendo appunto da Allplan 2009 e passando poi a Cinema 4D R11.5 e Photoshop...

Mi interessava una configurazione hardware che non sia la minima che c'è sulla scatola di Cinema, e neanche un "Reventon" dell'informatica, basterebbe un pc con prestazioni che mi permettano di non aspettare giorni per fare un paio di viste di un edificio

Grazie ancora!!!
astaldo

Messaggio da astaldo »

processore intel core i7
6gb ram min (2x3gb)
scheda video ati hd o nvidia quadro
alimentatore 80+ plus
ventole silenziose e case silenziato
  • Advertising
Rispondi