problemino con TP Object collision

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cioby21
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Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:51 pm

problemino con TP Object collision

Messaggio da cioby21 »

Ciao, ho un problemino con TP Object collision.
Ho un cilindro aperto ad una estremità che voglio usare come object collison però sembra che funzioni solo se viene "colpito" all'esterno oo1.jpg oppure 002.jpg (anche in questo caso qualche oggetto passa lo stesso).
Se faccio passare gli oggetti dall'interno (003.jpg) non vengono riflessi in nessun modo.

Mi potete aiutare?
Grazie.
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003.jpg
002.jpg
001.jpg
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Arkimed
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Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: problemino con TP Object collision

Messaggio da Arkimed »

Ciao Cioby,
molto probabilmente è un problema di normali... seleziona i poligoni del cilindro, tasto destro del mouse nell'editor e scegli "Inverti normali".

Arkimed
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cioby21
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:51 pm

Re: problemino con TP Object collision

Messaggio da cioby21 »

Grazie Arkimed, ho cambiato le normali e tutto funziona.
Ora sono passato alla fasse successiva: voglio creare l'effetto dell'aria/gas che entra in un cilindro e ne provoca la discesa ma come vedi non riesco a contenere i pyrocluster all'interno del cilindro stesso. Ho usato TP surface emitter sul disco superiore e TP Object Collision sulla testa del cilindro e un TP Rotator 1 per dare un pò di rotazione e renderlo più verosimile.
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie a tutti.
ciaoo
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cioby21
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Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:51 pm

Re: problemino con TP Object collision

Messaggio da cioby21 »

..smanetta di qua, smanetta di la, leggi il manuale, visita i vari forum..ecco il risultato finale. Anche se il flusso del gas all'interno è ancora poco realistico per me. Accetto molto volentieri proposte di miglioramento.

Grazie a tutti.
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