mi è stato commissionato un progetto grafico che consiste ne fare un video di una scritta che esce dalla sabbia e non so come regolarmi, se qualcuno di voi ha mai fatto lavori del genere potrebbe aiutarmi a realizzare ciò?
sono disperato ho la consegna lunedì!!
beh allora, se devi fare la sabbia che si sposta, si muove e la sabbia cade dall'oggetto e' un vero e proprio macello...non c'e' un modo, ma bisogna studiare una soluzione...perche' potrebbe essere un misto tra particelle, mograph con i granelli che cadono...cavolo e' veramente difficile pensare cosi' al volo...e' una roba che minimo necessita di una settimana di prove e di studio sul metodo migliore...non per ultimo forse si deve ricorrere ad un software di dinamica come realflow...
io per una cosa del genere non scomoderei cotanti programmi e soprattutto cercherei di diminuire al minimo i tempi di render....forse non otterrai un filmato realistico al 100% ma con meno render e più VFX potresti risolvere....soprattutto se la consegna è per lunedì!!!!! Ma come dice giustamente MASTER, ci vogliono cmq prove su prove prima di raggiungere un buon risultato.
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
si sono daccordo, sicuramente con un po di effetti in post si riesce a fare un bel lavoretto..ma dubito che in un weekend si riesca a fare una cosa credibile...maronna
cavolo.. è un bel guaio così su 2 piedi mi verebbe di usare il displacement con texture sabbia animata che dia l'illusione del movimento della sabbia, animando i parametri del displacement magari si ottiene qualcosa... ma non credo molto realistica, è davvero difficile fare cose del genere
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un' altra" -Capa-
FOLLOW US