Fluidi !!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
aasran

Fluidi !!!

Messaggio da aasran »

Ciao a tutti, cerco disperatamente qualche esperto di realflow.. Sto cercando di realizzare mare in movimento, con onde, schiuma e tutto il resto (v.Titanic). Io uso Realflow della Next Limit (la versione gratuita per il momento). Non ho problemi con la simulazione fluida ma con le textures. Ad es. quando creo la superficie d'acqua con relative onde, ci applico come texture un'immagine (es.la foto del mare)...Come posso ora creare la schiuma che si forma durante lo scontro delle onde??? Devo comunque creare altre mesh per le onde, con un'altra texture? Devo miaxare le due textures? Purtroppo non ho pictures da inviarvi. Grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: Fluidi !!!

Messaggio da masterzone »

Non per cattiveria ma se applichi una texture per fare le onde di una foto del mare, non credo tu stia facendo un approccio giusto. La fisica di "aspetto" del mare non e' data da una fotografia ma da un gioco di parametri dei materiali, trasparenze, volumi, riflessioni, rilievi...e naturalmente la dinamica della mesh che puoi fare con realflow, non per ultimo un ottimo displacement...e' un lavoro molto tosto..

Per fare la schiuma e tutto il resto, ci puo' essere un misto di dinamiche della mesh, con particelle generalte sulla base dei picchi di alzata dell'acqua, cosa che realflow fa tranquillamente, ma non per ultimo lo sfruttamento della mappa UVW di RF per fare uno shader di comportamento e di cambiamento cromatico, non e' una cosa facile...cmq in parte devi fare quasi tutto con realflow per avere intanto una bella mesh reale, poi il resto lo aggiusti pian piano...

prima di suicidarsi nella dinamica di sbattimento, facci vedere se intanto l'aspetto del mare e' ok, perche' se fai una bella dinamica ma l'aspetto non e' un granche', perdi tutto l'effetto...

mz :)
  • Advertising
Rispondi