sole in vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Ineditor

sole in vray

Messaggio da Ineditor »

ciao a tutti, cosa devo fare per diminuire l'intensità del sole, ho sempre una luce piutosto forte e non riesco a settarla sapete consigliarmi??
ciao e grazie
FiLiPpO92

Re: sole in vray

Messaggio da FiLiPpO92 »

beh,devi dare un tag al sole,il tag vray light...vai su sun light(mi pare) e porta a 0.05 o 0.005l intensity multiplier...naturalmente devi abilitare sole fisico e ti consiglio anche cielo fisico a seconda del lavoro che devi fare...però ricorda di utilizzare una camera con il tag vray camera per e regolarne i parametri per l illuminazione,perche senza camera nn va bene...
Ineditor

Messaggio da Ineditor »

grazie per aver risposto molto gentile, ma se voglio che il sole sia leggerissimo che parametro devo modificare???
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

tel ho detto,devi dare all intensity multiplier il valore 0.05 o 0.005,e poi mettere una camera con il vray camera tag e vedere i settaggi di f number,shutter speed e film iso...sul forum ci sono tantissime discussioni riguardo la vray camera,guarda li per i giusti settaggi ;)
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

essendo vray basato su calcoli fisici descrivere una luce solare come leggerissima non ha nessun senso, siccome il colore della luce e la sua intensità dipendono dall'angolo d'incidenza se vuoi una luce alle 8 di mattina la metti con un angolo d'incidenza di 10° se lo vuoi a mezzogiorno e sei posizionato all'equatore la metti a 90°.
Spiegaci meglio cosa intendi per leggerissima. ??!!?

Ettore.
Ineditor

Messaggio da Ineditor »

per leggera intendo che sia poco intensa se in cinema posso regolare l'intensità della luce portandola da 100 a 0% in vray come faccio???
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

secondo me non devi usare phsun e sky, se usi valori non standard il calcolo non sarà mai veritiero, usa uno spot...

ettore.
  • Advertising
Rispondi