volevo chieedere una cosa, io ho una scena di una villa che affaccia su un lago abbastanza in collina...vorrei che dalle mie vetrate si vedesse questo panorma,
cosi ho creato l'oggetto sfondo ci ho applicato un materiale che come tex ha questa foto del panorama... ma la mia scena è ruotata troppo in alto (o l'immagine troppo in basso)... cioè l'angolo di veduta è diverso...
come posso ruotare lo sfondo per metterlo che coincida con la mia scena?
guarda, nei canali di cinema4d cè nè uno chiamato "ambiente" o "environment", se ci carichi dentro la tua immagine, cinema4d emulerà l'ambiente circostante, anche se in effetti non cè.
penso sia la cosa migliore, in questo caso!
ciao
Renxo
guarda, nei canali di cinema4d cè nè uno chiamato "ambiente" o "environment", se ci carichi dentro la tua immagine, cinema4d emulerà l'ambiente circostante, anche se in effetti non cè.
penso sia la cosa migliore, in questo caso!
ciao
Renxo
Mel88 ha scritto:......cosi ho creato l'oggetto sfondo ci ho applicato un materiale che come tex ha questa foto del panorama... ma la mia scena è ruotata troppo in alto (o l'immagine troppo in basso)... cioè l'angolo di veduta è diverso...
come posso ruotare lo sfondo per metterlo che coincida con la mia scena?
grazie!!
Ciao, se modifichi i parametri di offset x e y, puoi spostare la tex.
io userei solo l'oggetto cielo con la tex.
l'oggetto sfondo nn viene praticamente calcolato nel render.....ma ti riempie solo quello che altrimenti senza un cielo sarebbe l'alpha....quindi nn ti serve in questo caso...(lo puoi usare se vuoi fare un fotoinserimento)
l'oggetto cielo nel tuo caso ti potrebbe servire se vuoi illuminare la scena con il sole ed il cielo di cinema, oppure senza il sole di cinema ma con una luce tua e la texture dell'ambiente nel canale luminanza, x mantenere nel tuo render + o - la stessa illuminazione che hai nella foto...
io x le riflessioni nei vetri metterei un piano davanti alla villa con applicata la tua foto...potresti aver bisogno di aggiungergli un tag compositing o x nn farlo vedere dalla camera o x nn fargli proiettare le ombre....oppure entrambi ti posto un esempio
Allegati
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US