Ciao a tutti
è tanto tempo che non posto qualcosa ma leggo quotidianamente ciò che accade nell'alveare per tenermi aggiornato. purtroppo non posto più perchè ultimamente il mio lavoro non mi permette di utilizzare cinema
ora finalmente il lavoro si è allentato ed un mio amico mi ha richiesto di rispolverare cinema per dargli una mano con qualche rendering per un suo esame....di solito non faccio queste cose ma con l'arsura da cinema che ho non potevo perdermi questa occasione soprattutto perchè mi fa lavorare con il suo pc che ha cinema 11 quindi utilizzerò ar3!!!!
detto questo:il progetto è un loft non ho modellato nulla io e credo che il mio amico abbia solo fatto la struttura il resto oggetti d arredo scala a chiocciola ed altro vengono dalla rete ma non ho modo per ora di darvi altre info sulle risorse da cui a attinto!!
la prima immagine sarà la vista della cucina
già so che esablone dirà che non approva l'inquadratura ...frontale
vabbè si iniziaaa :D :D :D ....
sono un pò emozionato
illuminazione:sky-spot parallelo intensità 50(forse da alzare un pochino) colore giallino
ombre nette - luce area fuori dalla vetrata intensità 80
global illumination impostazioni di defoult
a presto!
mell88 grazie del commento dunque io uso una tecnica "vecchio stile" per simulare il sole
cioè uno spot parallelo di colore giallino...con la luce infinita nn ci sono mai andato tanto d'accordo!!!
ho aumentato un pò l'intensità della luce che simula il sole portata a 80!
Io uso una luce infinita con i seguenti parametri:
Intensità 100%
colore: R255 G255 B193 (simula il giallino del sole)
Ombre di tipo area
Decadenza lineare
mentre per la luce area del serramento:
Intensità 135%
Ombre di tipo area
Decadenza lineare ( poi porto il raggio di decadenza fino a che tocca il muro di fronte al serramento...diciamo quello opposto oppure lo imposto a 1000m)
^_^ parametri IG:
4
100%
120%
1
AntiAliasing: Migliore
:D spero di esserti stata utile!
up! up! up!
prova con luce infinita (sotto consiglio di mell88) a simulare il sole 120 di intensità ombre area colore giallino
e solita luce area alla finestra senza ombre intensità 120
C&C
La luce area che hai messo alla finestra deve ASSOLUTAMENTE fare le ombre, attivale subito subito subitoooooooo :):)
Va bene l'inserimento della luce infinita per simulare l'entrata del sole ma se la luce area non emette le ombre ti si sbiadisce tutto e gli oggetti sembra che fluttuino
sotto pesante minaccia di Master ( )ho rilanciato un render con le ombre attive nella luce area al finestrone tutto molto scuro!!!
ne lancio un altro ho alzato la luce infinita a 135
e spippolato un pochino nei parametri di GI tipo diffuse depth portato a 2 rispetto a 1 di prima :D :D
ps. ho inserito nella scena dei divani che a qualcuno potrebbero risultare familiari!!
FOLLOW US