render inserimento ambientale, come illuminare?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Rangi86

render inserimento ambientale, come illuminare?

Messaggio da Rangi86 »

Buonasera, sto lavorando con la versione Release 10 di C4D, ho modellato in archicad uno scenario urbano, praticamente un inserimento ambientale di alcuni nuovi complessi edilizi. Sono abbastanza neofita del programma, dopo aver scalato di 100 volte il mio modello come precedentemente indicatomi nel forum per il rendering di un'enoteca (si scoprì che il modello da archicad è infinitamente piccolo una volta esportato in C4D), come posso fare per illuminare tutta la scena "a giorno"? lo strumento sole non mi dà affatto risultati soddisfacenti...ho provato con il metodo dei globi di luce ma ce ne vogliono decine di migliaia e impallano il pc, nonostante sia uno degli ultimi Mac...soluzione non praticabile quindi (l'avevo usata con l'enoteca e era venuto un bel lavoro, ma le dimensioni di questo modello sono decisamente mooolto maggiori)...consigli? grazie anticipatamente a tutti...

Federica
Immagine
Rangi86

Re: render inserimento ambientale, come illuminare?

Messaggio da Rangi86 »

ok sono riuscita a fare un render con i globi di luce...render nero...posto la scena, nel caso qualcuno voglia dare un'occhiata...grazie di nuovo :)
Allegati
galluzzo15.c4d.zip
(573.27 KiB) Scaricato 77 volte
Immagine
lucianogiorgi

Messaggio da lucianogiorgi »

ciao
vai su plugin...sky...crea cielo
prova cosi come ti viene

ps:non so se è questa la procedura giusta ma a me funziona
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

rangi inserisci un rendering, non un file di cinema4d :)
la 10 e' un po vecchia per ottenere delle cose decenti, per illuminare degli esterni hai bisogno di due cose: