render inserimento ambientale, come illuminare?
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
render inserimento ambientale, come illuminare?
Federica

Re: render inserimento ambientale, come illuminare?

- Allegati
-
- galluzzo15.c4d.zip
- (573.27 KiB) Scaricato 77 volte

-
vai su plugin...sky...crea cielo
prova cosi come ti viene
ps:non so se è questa la procedura giusta ma a me funziona
- masterzone
- Site Admin

la 10 e' un po vecchia per ottenere delle cose decenti, per illuminare degli esterni hai bisogno di due cose:
1) lo sky o detto physical sky prontamente inserito nelle ultime versioni di cinema4D, prova a vedere se nel menu "oggetti -> sky -> crea cielo" ce l'hai...poi va lavorato per bene pero'..
2) se non hai lo sky, devi provare ad illuminare con un cielo standard di cinema che trovi negli oggetti e poi gli applichi un materiale sopra che abbia nella luminanza un immagne HDRI...

Intanto grazie, lavorerò anche domattina in studio quindi proverò a fare come mi hai detto

grazie ancora!!!

la mia esperienza non è molta, ma ti posso dire 3 cose:
1- C'è un problema di scala, e la decadenza che hai impostato sulla luce è troppo piccola
2- I duplicati della luce, messi in gerarchia all'interno della Luce di riferimento, ho notato che non funzionano (ma non so perché), basta tirarli fuori tornano a funzionare. Al limite, se vuoi far ordine, mettili tutti dentro un oggetto nullo, assieme alla Luce di riferimento, ma non dentro a quest'ultima.
3- Una scena così, non credo si possa illuminare a globi, in genere questa tecnica si usa per gli interni.
Buon lavoro,
Eros.

puoi provare anche un altro modo: inserisci una luce area in posizione baricentrica al tuo modello, e in Dettagli metti la forma area emisfero (raggio esterno 40000), intensità 300%
è una prova che ho fatto, e ti consente di dare un'illuminazione completa, con una luce infinita puoi in un secondo momento simulare il sole
buon lavoro
ciao____________

intanto grazie mille a tutti specialmente ad Antonello Spalla che di nuovo mi posta consigli utilissimi...ho dovuto cambiare account perchè il precedente non si sa perchè mi dava problemi con la password sebbene la inserissi giusta

ah, per i rendering dell'enoteca i committenti si sono complimentati un sacco

a fra poco!

-
- Advertising
FOLLOW US