Struttura personaggi con cinema 4d.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Diego Caligaris

Struttura personaggi con cinema 4d.

Messaggio da Diego Caligaris »

Salve, sono nuovissimo di questo forum ma volevo togliermi dei dubbi. Premetto subito che non conosco ancora Cinema 4d e so che non è un programma che in 3 giorni si possa fare chissà quali miracoli. Le mie conoscienze per quanto riguarda l'animazione 3d sono motlo scarse o meglio dire nulle. Io ho sempre lavorato con programmi di montaggio video come Premiere Pro e con After effect (utile per creare effetti sui titoli e comporre animazioni 2d su uno spazio tridimensionale.)
Quello che volevo chiedere in questo forum è una cosa molto molto precisa, partiamo:
Io ho in progetto un filmino d'animazione con disegni fatti a mano in 2d inseriti in uno spazio tridimensionale per dare un senso di profondità. quello che chiedevo è sapre se è possibile creare uno scheletro 3d di un personaggio disegnato in 2d. Da considerare cmq il personaggio non deve avere volume pochè rimane sempre disegnato come un cartone animato classico, ma deve muoversi su uno spazio tridimentsionale.
Siccome è parecchio complicato spiegare il tipo di richiesta che voglio vi amndo un link dove c'è un filmino che fa vedere chiaramente come voglio sia questo tipo d'animazione:

http://www.youtube.com/watch?v=wgcwsZ8tRE8

Io vorrei fare un personaggio che abbia questo tipo d'animazione. Vi prego aiutatemi e ditemi se questo programma può essere valido. Cordiali saluti
Ryoma

Re: Struttura personaggi con cinema 4d.

Messaggio da Ryoma »

Ciao e benvenuto.
Diciamo che quello che chiedi SI può fare ANCHE con cinema 4D.
Credo però che per una resa tipo quella da te postata sia più che sufficiente After Effects e i suoi 3D layer.
Tra l'altro se non erro AE comprende un plugin realizzato apposta per creare vincoli su personaggi composti da più pezzi e elementi, non ricordo il nome ma dovrebbe essere di default.

Ryo
_kino_

Re: Struttura personaggi con cinema 4d.

Messaggio da _kino_ »

Ciao, concordo con Ryoma su quello che dice e soprattutto un progetto di questo tipo necessita per la maggiore di color correctione effetti che cmq dovrebbero essere fatti in post quindi tanto vale!!!!

ciò non toglie che siano scelte stilistiche più che esecutive...se pensi che south park lo fanno con Maya.....!!!

ciao e buon lavoro

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Rispondi