Katana : un WIP tagliente! :)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

Ho aggiunto un cubo con materiale emitter e adesso la lama ha una bella riflessione e sembra molto reale. Purtroppo la spada non ha l'ombra sotto e sembra che non tocchi. Ufff.....
Attachments
katana.jpg
katana.jpg (70.9 KiB) Viewed 912 times
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by renxo »

ciao
scusa, non potresti postare un wire ravvicinato del manico?
sono curioso di vedere la modellazione. semplice curiosità
ciao
Renxo
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

renxo wrote:ciao
scusa, non potresti postare un wire ravvicinato del manico?
sono curioso di vedere la modellazione. semplice curiosità
ciao
Renxo
OK!Purtroppo non sono nel pc che uso per la katana però non è nulla di speciale (il manico). I rombi ecc..... sono fatti da una mappa bump. eheh :)
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by ManueLLL »

per i materiali emitter ti suggerisco di applicarli su dei piani e non su dei cubi perchè i tempi di render aumentano per complessità della superficie su cui applichi l emitter, quindi sempre meglio dei semplici piani ciao
ManueLLL
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

manueLLL wrote:per i materiali emitter ti suggerisco di applicarli su dei piani e non su dei cubi perchè i tempi di render aumentano per complessità della superficie su cui applichi l emitter, quindi sempre meglio dei semplici piani ciao
ManueLLL
Grazie!A me hanno consigliato dei cubi con uno spessore pressochè nullo ed è quello che ho fatto.Ho applicato il cubo emittente. C'è anche il wire del manico che ho fatto con AR perchè non so come realizzare l'effetto in maxwell.
P.S.= scusate per la geometri schifosetta nella zona dove ci sono le decorazioni. Se notate le altre forme sono pulite pulite (pure la lama) :D
Attachments
wire.jpg
wire.jpg (32.35 KiB) Viewed 1003 times
katana.jpg
katana.jpg (72.08 KiB) Viewed 1003 times
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

Scusate l'ora, ma ieri sono andato a letto prima del previsto (causa stanchezza immane per impegni) e di conseguenza mi sono alzato prima....Comunque: ero di già a fstop 5.6, ho messo lo shutter a 250 e non so che cosa fare (perchè di default era a 261 e abbassandolo a 250 l'fstop subisce un'approssimazione, secondo me va lasciato tutto com'è). L'ISO l'ho portato a 200. E ho alzato a 500 watt la potenza del materiale emitter del cubo. Inoltre lo shutter subisce una variazione a valore 522 a causa dell' ISO portato a 200. Io faccio un render, al massimo vedo un pò cosa non va e aspetto un consiglio di Mirco83...
Attachments
katana.jpg
katana.jpg (70.73 KiB) Viewed 982 times
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

E' un miracolo!Ho smanettato con i parametri e ho toccato il parametro EV, ho scritto 10 nella casella al posto di 13 e l'immagine è molto più chiara!!!Evvai!!!!!Riassumendo i parametri sono questi:
EV: 10
fStop: 5.6
ISO: 200
Shutter[1s/]: 65.306 (si modifica automaticamente appena modifico gli altri parametri, quindi non è fatto apposta)
Lock exposure to EV: attiva (di default)
Attachments
katana.jpg
katana.jpg (118.55 KiB) Viewed 977 times
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by ManueLLL »

i parametri ti sfalzano perchè hai sicuramente l'opzione lock exposure to EV spuntato e quindi le coppie di parametri di fstop e shutter sono modificati in base al parametro di ev che è il valore di esposizione
User avatar
a.manca
Posts: 227
Joined: Mon Sep 01, 2008 4:01 pm

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by a.manca »

manueLLL wrote:i parametri ti sfalzano perchè hai sicuramente l'opzione lock exposure to EV spuntato e quindi le coppie di parametri di fstop e shutter sono modificati in base al parametro di ev che è il valore di esposizione
esatto esatto! Dici che dovrei tenere la spunta su quell' opzione?
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: Katana : un WIP tagliente! :)

Post by ManueLLL »

se la tieni spuntata per impostare i parametri agisci esclusivamente su iso ed EV, considerando che quel valore di base è impostato in riferimento ad una sensibilità di ISO 100 , se vai a variare il valore di ISO dovrai compensare questa variazione, per esempio se passi da ISO 100 ad ISO 200 dovrai chiudere di uno stop. Sinceramente io quando uso maxwell attraverso il plugin evito di tenere spuntata questa opzione , anche se è molto comoda per una più facile gestione del DOF ciao

ManueLLL
  • Advertising
Post Reply