modello neutro architettonico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

modello neutro architettonico

Post by mister_4d »

..ci si trova a dover fare per tempistica e comodità plastici virtuali per urbanistica e architettura.. ne sto iniziando un ennesimo per un concorso.. in questo caso non ho usato nessun materiale specifico.. ar3 con luce infinita e ombre area e un semplice cielo non visibile alla camera..qualcuno ha già sperimentato qualche materiale "bianco" con buona resa per plastici simili ? lo spirito ovviamente è quello di trasmettere l'idea senza un dettaglio eccessivo e realistico.
posto un dettaglio del "pezzo" di città.

saluti

luca
Attachments
plastico.jpg
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
andrern
Posts: 39
Joined: Thu Apr 08, 2010 6:27 pm

Re: modello neutro architettonico

Post by andrern »

sono proprio curioso di saperlo anche io..infatti mi servirebbe..purtroppo non posso aiutarti....
seguo ;)
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: modello neutro architettonico

Post by arcnello »

ciao luca! modellino stile universitario.... che bei ricordi :)
ho fatto alcuni lavori del genere pero' ho sempre usato lo stile balsa, mai provato ad usare il cartoncino
io ti consiglierei di usare degli spot che variano ad ogni inquadratura, rende piu' modellino
praticamente come se fosse appoggiato ad un tavolo ed illuminato da faretti
aspetto up :D
buon lavoro
ciao_____
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: modello neutro architettonico

Post by mister_4d »

ciao antonello.. si in effetti coi faretti forse rende meglio.. :-) alla prossima...
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
  • Advertising
Post Reply