render di un interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: render di un interno

Post by laura_282002 »

FORSE QUESTA PARETE VA MEGLIO..... NO???????
Attachments
prova2.jpg
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: render di un interno

Post by myskin »

Be' si!!! Molto meglio! Per le texture un alternativa sono gli shader procedurali che non hanno bisogno di immagini caricate come texture perchè calcolati matematicamente e che quindi non mostrano le fastidiose ripetizioni della trama; ci sono in giro anche texture accostabili che sono fatte in modo da ripetersi senza tagli.
Concordo con illuminazione più forte a dx.
Ciao!
Ah..prova a detriangolare i cassetti di dx, c'è un problema li (si vedono i triangoli che compongono i frontali) forse dovrai spostare qualche punto..
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: render di un interno

Post by nexzac »

ciauuu:)
se hai usato la mia scena pari pari, ti consiglio di alzare forse anche del doppio l'intensità del sole e quella delle luci area...(le area forse non così tanto)...xchè così è un po' smorta...
non mi ricordo se c'è o non c'è il color mapping attivo...
cmq anch'io illuminerei un po' a dx...o alzando l'intensità della luce infondo, altrimenti potresti metterne un altra che stia sulla dx, verso sx...
non è che sbagliavi molto nel tuo file, l'unico problema forse era la decadenza e l'intensità...
molti usano la lineare, io trovo la decadenza inversa più "veritiera"...cmq quando usi la lineare, se non erro, la luce arriva sfumando fino alla fine del raggio della decadenza, quindi avresti dovuto portare l'intensità forse anche sopra il 200%...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: render di un interno

Post by laura_282002 »

Scusa l'ignoranza.... ma proprio non so cosa siano gli shader procedurali.....!!!!!!

Per nexzac rispetto alla tua scena avevo solo un po aumentato l'intensità del sole.....!!!!
Cmq Grazie per i tuoi consigli...... MI METTO SUBITO AL LAVORO!!!!!!!!!!!!!
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: render di un interno

Post by laura_282002 »

IO credo che ora l'illuminazione vada bene......
SE MI DATE L'OK ..... MI METTO A LAVORARE SUI MATERIALI!!!!!
Attachments
PROVA4.jpg
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: render di un interno

Post by myskin »

Per me è :yea !
comunque gli shader sono materiali che come dicevo non hanno bisogno di immagini perchè il materiale viene fuori matematicamente dall'incrocio di vari parametri (es. i materiali scaricabili ancora dal sito maxon o in dotazione col programma come banzi che simula i legni o nukei che simula i materiali arruginiti, spellati, ecc.).
Oppure ci sono gli shader canale che trovi dentro le impostaz. dei materiali (trangolino di fianco a texture->effetti o superfici): e puoi fare ad es. le piastrelle di un pavimento senza un pixel di fotografia! :)
L'argomento è vastissimo ma se guardi come sono fatti i materiali capirai molte cose utili!!
Bye!
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: render di un interno

Post by laura_282002 »

Un piccolo passo avanti!!!
Che ne dite?????
Attachments
prova5.jpg
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: render di un interno

Post by mister_4d »

laura_282002 wrote:Un piccolo passo avanti!!!
Che ne dite?????
ci stai prendendo gusto eh ? :-) brava :-)
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: render di un interno

Post by pierluigi »

molto bello. la texture alla poltroncina come l'hai applicata? avvolgente?
laura_282002
Posts: 152
Joined: Mon Sep 28, 2009 9:33 am

Re: render di un interno

Post by laura_282002 »

Grazie!!! la texture della poltroncina è in mappatura uv!!!!!
  • Advertising
Post Reply