pareri su renderings

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: pareri su renderings

Post by salva »

Grazie ragazzi,
per le donnine forse la soluzione piu' pacifica poteva essere quella di alpharle ed inserirle in trasparenza in post, magari sarebbero risultate meno "ingombranti"... e forse per quella verde cambiare il colore e renderlo piu' sobrio con l'ambiente circostante, magari un beigiolino... :)
La tex del pavimento effettivamente e' un po' a bassa risoluzione, in quanto all'inizio volevo farlo piu' riflettente con dispersione e fresnel, quindi si sarebbe notato meno, pero' poi ho optato per rendere tutto piu' opaco e allora...

La foto e' foto ragazzi, come avevo detto all'inizio l'illuminazione e' posticcia, nel senso che c'e' un faro fuori dal balcone, (oltre al sole), che produce quelle ombre lunghe e "non" parallele. Inoltre ci saranno pannelli per riflettere la luce sul bancone che altrimenti non potrebbe essere così "bianco", altri pannelli grigi per non far riflettere troppa luce sulle pareti nascoste, ecc...
Per lo sondo a me sembra naturale, al 99%, pero' magari un ritocchino e' stato fatto.
E' per questo motivo che sempre piu' ci si affida ai rendering piuttosto che ad un vero set fotografico...costa veramente molto meno (vedi alcune immagini del catalogo ikea).
Non sto ovviamente parlando della mia immagine, ma di quelle fatte da gente che sfruttano le tecniche e l'illuminazine di un vero set fotografico e lo riportano in 3d...non si nota differenza con la realtà. 8-)
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: pareri su renderings

Post by salva »

ho rimesso le mani sui due rends:

In cucina ho cercato di rendere piu' umana la bambola, ma sempre bambola rimane...purtroppo e' un modello .3ds e non riesco facilmente ad editarlo e tantomeno a pitturarlo e texturizzarlo in BP. :?

In bagno ho rivisto la pelle ( SSS ) ed i capelli della bionda.
Ho anche aggiunto un po' di atmosfera "vaporosa" e l'acqua della doccia.

Grazie
:)
Attachments
Render4ps2.jpg
cucinaok4ps1.jpg
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: pareri su renderings

Post by mezzettid »

Ciao Salva!
ti posso fare una domanda? come hai fatto a dare l'effetto vaporoso nel render del bagno?
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: pareri su renderings

Post by salva »

mezzettid wrote:Ciao Salva!
ti posso fare una domanda? come hai fatto a dare l'effetto vaporoso nel render del bagno?
Ho usato pyrocluster abbinato ad un nuovo sw che si integra perfettamente con cinema...Vaporys !

Scherzo...tutto post con PS e manina :)
Livello trasparenza e pennello morbido di grosse dimensioni
User avatar
mezzettid
Posts: 152
Joined: Wed Nov 18, 2009 6:41 pm
Location: Roma

Re: pareri su renderings

Post by mezzettid »

Santo Ps! :)
anche se devo dire che cinema vaporys suona davvero bene!
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: pareri su renderings

Post by salva »

mezzettid wrote:Santo Ps! :)
anche se devo dire che cinema vaporys suona davvero bene!
Per la serie PS SANTO SUBITO ! Ecco anche le gocce sui vetri e l'acqua per terra...
:D
Attachments
Render4ps3.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: pareri su renderings

Post by morph »

i miei complimenti davvero. :)

chissà se sarò mai in grado di produrre delle cose così complesse e belle.

Oltre a tutto il resto, mi piace molto il tappeto del bagno, sarà che sono una schiappa con hair, ma mi chiedevo come lo hai fatto.

:roll:
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: pareri su renderings

Post by salva »

morph wrote:i miei complimenti davvero. :)

chissà se sarò mai in grado di produrre delle cose così complesse e belle.

Oltre a tutto il resto, mi piace molto il tappeto del bagno, sarà che sono una schiappa con hair, ma mi chiedevo come lo hai fatto.

:roll:
Grazie morph,
il tappeto fatto con Hair non ha molti segreti, e' una costruzione standard, come se facessi un prato,(in rete ci sono un sacco di tutorial semplici), solo che devi settare bene la specularita' e il gradiente e poi usi la spazzola per dare un po' di movimento nei bordi soprattutto. 8-)
James.79
Posts: 156
Joined: Sun Mar 14, 2010 3:59 pm

Re: pareri su renderings

Post by James.79 »

Complimenti bel lavoro.. Ma toglimi una curiosità.. le persone/manichini li hai modellati tu o sono già modellati? Se la risposta è quest'ultima, dove li hai presi? Sai, per inserirli in scene, soprattutto quelle di architettura (come nel tuo caso) è l'ideale. Grazie!
  • Advertising
Post Reply