Problemi con le spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: Problemi con le spline

Post by myskin »

ottimo morph! Mi sembra un'ottimo lavoro fino ad ora!
Per quanto riguarda gli shader credo che bhodinut sia una vecchia denominazione di questi shader, si può chiedere alle memorie storiche di c4d credo!! Comunque puoi trovare fusione nella finestra materiale, cliccando sul triangolino dove c'è scritto texture: è al centro del menù. In fondo negli effetti trovi molti altri utili shader (nel submenù effetti o in superfici).
Qui potrai trovare nella libreria della vers. 9 molti shader utili (forse anche quelli che cerchi, ora non ho cinema sottomano!):
http://www.maxon.net/it/downloads/updat ... odies.html
A presto!
:Andi:
Posts: 220
Joined: Tue Sep 15, 2009 5:27 pm

Re: Problemi con le spline

Post by :Andi: »

esattamente..poi dopo aver inserito fusione cliccando sulla barra lunga dove compare la scritta..solitamente dove compare in nome della texture per interderci..si apre un'altra pagina e li c'è il canale armonizza 8-)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Problemi con le spline

Post by morph »

grazie ragazzi, ci sto provando davvero, ma sono veramente scarso... :(

Non riesco a creare i materiali come vorrei che fossero... :(

vi posto un mio render attuale e l'immagine di come invece dovrebbe apparire il materiale, vedrete che c'è troppa differenza... :?
Attachments
bottiglia di olio4.jpg
ScreenShot00016.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Problemi con le spline

Post by morph »

altro up
Attachments
bottiglia di olio5.jpg
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: Problemi con le spline

Post by myskin »

bene bene! Altro che schiappa morph!! Mi sembra un buon lavoro! Sapessi che castronerie faccio io..! :lol:
prova a fare l'olio più giallo o più verde, come dicono gli intenditori di prodotti genuini...o i truccatori di cibi..(esiste anche questo in questo strano mondo!!). :lol:
In gamba!
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Problemi con le spline

Post by morph »

grazie myskin, gentilissimo e compassionevole allo stesso tempo... :)

Voglio rivelarti un segreto, ho provato in mille modi ad alterare il colore dell'olio, ma non ci riesco... :?

con tutti sti shader che il tutorial mi fa inserire, molti non riesco a farli simili, non riesco a cambiare colore al liquido olio.

Proprio per questa motivazione, posto gli screen del materiale olio, vediamo se mi sapete aiutare. :)
Attachments
ScreenShot00017.jpg
ScreenShot00017.jpg (87.85 KiB) Viewed 1010 times
ScreenShot00018.jpg
ScreenShot00018.jpg (146.02 KiB) Viewed 1010 times
ScreenShot00019.jpg
ScreenShot00019.jpg (155.42 KiB) Viewed 1010 times
ScreenShot00020.jpg
ScreenShot00021.jpg
ScreenShot00022.jpg
ScreenShot00022.jpg (135.26 KiB) Viewed 1010 times
ScreenShot00023.jpg
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Problemi con le spline

Post by arcnello »

la butto li', prova ad aumentare la rifrazione
L'olio d'oliva genuino (vergine e/o rettificato) ha un indice di rifrazione compreso tra 1,4665 e 1,4682...( trovato su google :) )
ciao_____
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Problemi con le spline

Post by morph »

grazie anche a te arc, ho inserito il tuo indice di rifrazione e questo è il risultato... :?
Attachments
bottiglia di olio6.jpg
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Problemi con le spline

Post by morph »

altro step, ancora non mi convince, tra l'altro il tutorial essendo vecchio, non comprendeva l'uso della gi.

non capisco perchè la tex dell'etichetta superiore sia capovolta... :?
essendo mappata in uvw, come specificatamente mi dice il tutorial, non me la fa girare... :?
Attachments
bottiglia di olio7.jpg
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: Problemi con le spline

Post by myskin »

eccomi morph! per la texture potresti girarla in "photoschiop" o simili così c4d la digerisce diritta..Per l'olio credo che potresti renderlo più giallo (e meno olio di semi!) spostando il cursore del fresnel, il 2° da dx, più a dx. Per la trasparenza prova a deselezionare uscita riflessioni..io non ho questa opz. Comunque ho fatto una prova con i tuoi parametri con l'aggiunta di caustiche, colore leggermente sul verdino uno spot luce morbida e un cielo.
Ti allego uno screen. Vedi se ti piace.
In gamba!
Attachments
olio.JPG
  • Advertising
Post Reply