Materiale Plex... trasparente e colorato...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mdesign
Posts: 2
Joined: Tue Sep 30, 2008 12:17 am
Location: Macerata

Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by mdesign »

Salve a tutti ragazzi...sono nuova del forum e sono anche alle prime armi su c4d.. Devo realizzare un espositore...con materiale plex...con diverse tonalità di colore.
Ho provato a creare diverse tipologie del materiale in fac-simile al plex...ma il risultato sinceramente non è che sia proprio fantastico...anzi...sembra un vetro a tutti gli effetti..
Sareste cosi gentili da aiutarmi a realizzare un materiale plex bellino per il mio primo render :(
-----------------------------
http://www.manueladesign.it
User avatar
ingmannori
Posts: 153
Joined: Tue Sep 30, 2008 6:25 pm

Re: Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by ingmannori »

Se hai il modulo di Ingegneria trovi un plex fantastico direttamente nel content browser.
Ti consiglio di fare 1 rendering con questo materiale, creare l'ID object con relativi canali multi-pass e quindi creare tutte le variazioni cromatiche con un software di post effects come photoshop, the gimp ecc.. Anche perché se il plex (o il vetro) deve avere una finitura superficiale diversa dal liscio...beh i tempi di rendering aumentano se inserisci un bump o un diffuse...invece se fai tutto in post effetti fai velocissimo e soprattutto controlli benissimo la resa finale.
prova a postare qualcosa...
Ciao!
mdesign
Posts: 2
Joined: Tue Sep 30, 2008 12:17 am
Location: Macerata

Re: Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by mdesign »