Materiale Plex... trasparente e colorato...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mdesign
Posts: 2
Joined: Tue Sep 30, 2008 12:17 am
Location: Macerata

Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by mdesign »

Salve a tutti ragazzi...sono nuova del forum e sono anche alle prime armi su c4d.. Devo realizzare un espositore...con materiale plex...con diverse tonalità di colore.
Ho provato a creare diverse tipologie del materiale in fac-simile al plex...ma il risultato sinceramente non è che sia proprio fantastico...anzi...sembra un vetro a tutti gli effetti..
Sareste cosi gentili da aiutarmi a realizzare un materiale plex bellino per il mio primo render :(
-----------------------------
http://www.manueladesign.it
User avatar
ingmannori
Posts: 153
Joined: Tue Sep 30, 2008 6:25 pm

Re: Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by ingmannori »

Se hai il modulo di Ingegneria trovi un plex fantastico direttamente nel content browser.
Ti consiglio di fare 1 rendering con questo materiale, creare l'ID object con relativi canali multi-pass e quindi creare tutte le variazioni cromatiche con un software di post effects come photoshop, the gimp ecc.. Anche perché se il plex (o il vetro) deve avere una finitura superficiale diversa dal liscio...beh i tempi di rendering aumentano se inserisci un bump o un diffuse...invece se fai tutto in post effetti fai velocissimo e soprattutto controlli benissimo la resa finale.
prova a postare qualcosa...
Ciao!
mdesign
Posts: 2
Joined: Tue Sep 30, 2008 12:17 am
Location: Macerata

Re: Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by mdesign »

Ciao...Grazie mille innanzitutto per la tua risposta...ti allego l'anteprima del mio render...(naturalmente fatta in bassissima qualità), come puoi vedere il tutto rimane molto piatto..ho utilizzato come materiale dal content browser materiale Glass Germania...il plex non riesco a trovarlo :( ...per le variazioni cromatiche grazie mille la tua idea non è niente male anzi fantastica direi !! :) ...
Attachments
questa è l'anteprima
questa è l'anteprima
Schermata 2010-04-19 a 12.40.54.png (181.63 KiB) Viewed 688 times
-----------------------------
http://www.manueladesign.it
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Materiale Plex... trasparente e colorato...

Post by FiLiPpO92 »

beh,dipende tutto da tante cose.per esempio non ha un punto luce e degli oggetti da riflettere,e non è inserito in un ambiente con global illumination che rende la cosa più realistica.per farlo nn ci vuole niente,basta cercarsi l indice di rifrazione del plexiglas,impostare il fresnel per le riflessioni,e lo speculare sarà leggermente largo e poco alto,poi il colore lo cambi dal colore della rifrazione
  • Advertising
Post Reply