creare la scenografia.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
g_luca85
Posts: 35
Joined: Sun Feb 08, 2009 6:17 pm

creare la scenografia.

Post by g_luca85 »

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio o un parere. io studio architettura e uso spesso cinema 4d, a mio parere e' un programma fantastico. Volevo chiedervi se esistono dei plugins o altri programmini che si integrano con cinema per aiutarci a creare delle scenografie. Mi spiego meglio se io creo un modello che puo' essere: una casa, un auto, un personaggio; posso creare l'ambiente attorno tipo: montagne, alberi, acqua, vegetazione, fiori, animali ecc ecc. Io ho fatto delle ricerche in rete e ho scaricato un programma che si chiama Vue 8 Extream, lo conoscete? :roll: :roll: Per chi non lo conosce, e' un programma che si integra con la maggior parte dei programmi 3d come il nostro C4d, ma anche maya, 3dstudio max ecc ecc. Questo programma crea una nuova voce di menu dentro cinema da cui noi possiamo inserire nella nostra scena molte tipologie di alberi, auto, creare delle rocce oppure caricare ambienti particolari che ha nella libreria, infine continuare a renderizzare col nostro cinema o usare il software di render suo.
Tutto molto bello no!!!! Pero' ecco qui il problema che ho io una volta che ho installato il programma e singolarmente funziona, quando vado a richiamarlo da dentro c4d, c4d si blocca e resta sempre la rottellina che gira. mi sapete dire come mai???? :( :( :(

oppure se questo programma non va bene per il nostro cinema e non c'e verso di farlo funzionare mi sapete dire se esistono altri programmi simili o se ci sono dei plugins per cinema che mi aiutino a creare la scenografia, mi servirebbe piu che altro per inserire la vegetazione e le montagne visto che inserendo dei modelli di alberi 3d a furia di dupplicarli il 3d diventa molto pesante quasi ingestibile no!!!!!1 :( :( come si puo' fare? grazie a tutti.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: creare la scenografia.

Post by arcnello »

http://www.e-onsoftware.com/products/vue/vue_8_xstream/

se dai un'occhiata al sito produttore noti che il programma si integra con cinema, come con gli altri programmi che tu hai citato
non l'ho mai usato ma ho letto diverse recensioni che descrivono che tale software puo' essere associato a cinema
forse il motivo che ti dia dei problemi deriva dal fatto che lo hai "scaricato" da internet.....
se per caso avessi capito male non ti resta che mandare una mail al produttore ponendogli il quesito, loro sicuramente sapranno aiutarti
ciao_______
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: creare la scenografia.

Post by parlmc »

g_luca85 wrote:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio o un parere. io studio architettura e uso spesso cinema 4d [...] Io ho fatto delle ricerche in rete e ho scaricato un programma che si chiama Vue 8 Extream, lo conoscete? [...] Pero' ecco qui il problema che ho io una volta che ho installato il programma e singolarmente funziona, quando vado a richiamarlo da dentro c4d, c4d si blocca e resta sempre la rottellina che gira. mi sapete dire come mai???? [...] inserendo dei modelli di alberi 3d a furia di dupplicarli il 3d diventa molto pesante quasi ingestibile no!!!!! :( :( come si puo' fare? grazie a tutti.
quoto in pieno arcnello, nel caso tu stessi usando la demo liberamente scaricabile potrebbe essere che il tuo pc è molto sotto le specifiche tecniche richieste da Vue per operare e quindi, quando viene richiamato assieme a Cinema, manda tutto in crash.

poi ti dico una mia opinione personale, Vue 8 xStream serve ad un medio studente di architettura come una galleria del vento per fare un aereo di carta. se cerchi dei sistemi per creare dei buoni fondali [un po' di linguaggio esatto non fa male : ) ] e una buona integrazione ambientale Cinema offre dei buoni strumenti di cui in questo forum si è già discusso molte volte [ad es. http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ta&start=0]
ciaociao,
Ros
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: creare la scenografia.

Post by Anto3D »

vue è mostruoso ... non lo sottovalutare.... è un motore completo per i render in esterna.... a mio avviso (e molti non condivideranno) in alcune circostanza superiore a Vray.
  • Advertising
Post Reply