render in rete

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
peppeinf
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 15, 2013 8:10 pm

render in rete

Messaggio da peppeinf »


Salve a tutti mi sono registrato adesso al vostro forum e ho visto dalle discussioni che siete molto professionali e precisi. Ma bando ai complimenti volevo chiedervi alcuni chiarimenti su un argomento che ho cercato di risolvere da solo ma non ci ho capito nulla. Parlo della possibilità di effettuare il render di una scena o di un'animazione condividendo il progetto su internet. Aggiungo che ho scoperto il fantastico mondo di c4d un mese fa ed è diventato una vera ossessione. ah dimenticavo chiedevo questo chiarimento perchè il computer con cui lavoro è un xp con 2Gb di ram è ogni tanto mi fa diventare pazzo :P
Avatar utente
renderdivision
Messaggi: 135
Iscritto il: mer giu 04, 2008 8:26 pm

Re: render in rete

Messaggio da renderdivision »

peppeinf ha scritto:Salve a tutti mi sono registrato adesso al vostro forum e ho visto dalle discussioni che siete molto professionali e precisi. Ma bando ai complimenti volevo chiedervi alcuni chiarimenti su un argomento che ho cercato di risolvere da solo ma non ci ho capito nulla. Parlo della possibilità di effettuare il render di una scena o di un'animazione condividendo il progetto su internet. Aggiungo che ho scoperto il fantastico mondo di c4d un mese fa ed è diventato una vera ossessione. ah dimenticavo chiedevo questo chiarimento perchè il computer con cui lavoro è un xp con 2Gb di ram è ogni tanto mi fa diventare pazzo :P
intanto BENVENUTO!
poi:
1) hai sbagliato sezione
2) non si capisce quello che chiedi
3) un pc xp non indica che tipo di hardware hai
4) sul diventare pazzo non ho dubbi..... :lol:
quindi
ti consiglio:
1) di fare una domanda alla volta, tentando di spiegare + cose possibili
2) allegare qualche esempio
3) fornire a chi ti aiuta + info possibili (che tipo di versione di c4d usi, pc hard e soft, ecc.)
buonlavoro e buonaserata
ciao
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Re: render in rete

Messaggio da savick »

Mi accodo per chiedere questo: sarà possibile utilizzare la PS3 come aiuto nei render?
Potrò collegarla al mio iMac?
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: render in rete

Messaggio da 62VAMPIRO »

Potrò collegarla al mio iMac?
Forse a questa domanda potrà risponderti un esperto di hardware oppure qualcuno che ci ha già provato. Vediamo se qualcuno di questi passa di qui...... :) :)
Ma il punto fondamentale è un'altro: nella PS3 puoi installare il Client di Cinema? Se sì, allora puoi vedere di collegare l'IMac alla PS3, ma se nella PS3 non è possibile installare Cinema, allora a che ti serve collegare i due devices? In questo caso non potresti usare il Team Render (R15) quindi non ti servirebbe a niente........ :) :)
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Re: render in rete

Messaggio da savick »

Come non detto, no, penso che sulla PS3 non ci si possa installare nulla, è tutto un caos, voglio dire, basterebbe dire alla macchina principale (ove è installato c4d) di sfruttare i processori delle altre!
peppeinf
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 15, 2013 8:10 pm

Re: render in rete

Messaggio da peppeinf »

Salve di nuovo a tutti, scusate se non ho risposto più ma ho fuso la scheda madre del pc e ora ho ripreso dalla cantina un vecchio pc che avevo conservato.
L'argomento su cui ponevo domanda l'altra volta era la funzione NET RENDER di cui ho tanto sentito parlare, ma da cui non riesco a cavare un ragno dal tubo.
Il computer di cui dispongo adesso è un Acer AMD Athlon(tm) 64 Processor, 3200+, 2.01 Ghz, con 2 GB di Ram il sistema operativo e xp home edition Servica Pack 3, La scheda video è una Nividia GeForce 6100. La versione di c4d che uso e la r14.sto lavorando su una presentazione fatta con c4d di 40 secondi ma a renderizzarla ci vogliono circa 260 ore. La mia domanda è se qualcuno sa come funziona il net render e da dove vi si accede :)
  • Advertising
Rispondi