Problema puntatore mouse

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Problema puntatore mouse

Messaggio da capo161085 »

Buonasera a tutti, da qualche giorno ho un problema piuttosto strano con cinema 4D 14 e non ho trovato una risposta cercando nel forum.
Praticamente quando vado a ruotare od ingrandire la vista, il puntatore rimane attivo anche dopo aver rilasciato il tasto del mouse e l'unica soluzione per "sganciarlo" è premere il tasto esc, tornando però alla visualizzazione di partenza.
In poche parole non riesco più a muovermi all'interno dello spazio virtuale.
Sapete per caso a cosa è dovuto e se si può in qualche modo risolvere? Così è inutilizzabile.
Grazie in anticipo
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Problema puntatore mouse

Messaggio da capo161085 »

Nel frattempo ho provato a cercare un pò ovunque su internet, ad installare da zero cinema 4D, ad aggiornare i driver della scheda quadro fx 580, a cambiare mouse..niente di niente..continua a non farmi ne ruotare la vista ne scalare, ruotare e spostare i solidi..è come se il tasto sinistro del mouse rimanga sempre premuto quando clicco :(
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Problema puntatore mouse

Messaggio da 62VAMPIRO »

ad aggiornare i driver della scheda quadro fx 580
Può essere questo l'inghippo: se guardi nel Forum è stato già segnalato un possibile problema con la UI di Cinema in presenza di driver aggiornati. Non dovrebbe accadere con la R14, ma le vie degli hardwares e softwares sono infinite.......Prova a controllare anche tra le Preferences se c'è qualcosa da spuntare o da despuntare (la 14 è vecchia e non ricordo con precisione)...........
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Problema puntatore mouse

Messaggio da capo161085 »

Risolto..alla fine cambiando mouse e riavviando il pc è tornato tutto a funzionare..strano davvero perchè il tasto sinistro del mouse funziona con tutti gli atri programmi ma si blocca quando uso cinema.
  • Advertising
Rispondi