Villetta Moderna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Villetta Moderna

Messaggio da hurricane »

Scusami, per problemi di salute sono mancato un paio di settimane!

Per l'esportazione da SketchUp mi trovo molto bene con il formato fbx.
C'è da dire una cosa però; io in SketchUp faccio solo il "grezzo" per così dire, cioè faccio solo la struttura principale della casa, tutte le altre cose (infissi, vetri, tapparelle, persiane etc. etc.) le aggiungo direttamente in Cinema!
Per spiegarmi meglio posto quello che ho fatto con SketchUp in questo caso specifico!
Allegati
Modellazione da SketchUp
Modellazione da SketchUp
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

che impostazioni usi esportando in formato fbx? dividi tutto prima per layer o materiale?
se puoi posta un screen di come esporti.
grazie
hurricane

Messaggio da hurricane »

Uso le impostazioni di default!
Per quanto riguarda layer e materiali non li uso quasi mai; se mi servono degli oggetti separati (intendo una volta importati in Cinema), non faccio altro durante la modellazione in SketchUp, di selezionare l'oggetto che stò modellando, premere il tasto destro del mouse e scegliere Make Group, in questo modo nell'esportazione tutti i gruppi creati daranno luogo ad oggetti separati sotto Cinema!
:D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi