render stanza..come posso migliorarla??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lukeart
Messaggi: 64
Iscritto il: lun lug 02, 2012 11:09 pm

render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da lukeart »

Ciao a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum..complimenti :) !
Ho dei consigli da chiedervi..come posso migliorare questa immagine :? ??? Non mi convince molto la texure della porta finestra..non riesco a renderla realistica :( :( e l'ambiente come vi sembra 8-)??? Consigli consigli!!!! Grazie mille raga attendo un vostro responso ;)
Allegati
Ora vi riporto tutti i dati:<br />ILLUMINAZ.GLOB. : modo IG IR STATICA<br />Profondità Diffusione: 3<br />Intensità Primaria 100%<br />secondaria 100%<br />gamma 1<br /><br />CIELO: Usacolori caldi : sì<br />Intensità 200<br /><br />SOLE:<br />Intensità 200<br />Correzzione Satur. 100%<br />&quot;           &quot;    gamma 2,2<br />Ora vengo ai valori della texure legno.. dove ho più problemi..almeno credo  :P :<br />Luminanza 15%  Riflessione 17%  Rilievo 6% speculare    larghezza 56% altez. 54% decadenza -27% colore speculare luminosità 50%
Ora vi riporto tutti i dati:
ILLUMINAZ.GLOB. : modo IG IR STATICA
Profondità Diffusione: 3
Intensità Primaria 100%
secondaria 100%
gamma 1

CIELO: Usacolori caldi : sì
Intensità 200

SOLE:
Intensità 200
Correzzione Satur. 100%
" " gamma 2,2
Ora vengo ai valori della texure legno.. dove ho più problemi..almeno credo :P :
Luminanza 15% Riflessione 17% Rilievo 6% speculare larghezza 56% altez. 54% decadenza -27% colore speculare luminosità 50%
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da 62VAMPIRO »

Mah.....prima che pensare alla texture della finestra mi concentrerei un pò di più sull'illuminazione. Però una premessa: la stanza è spoglia, troppo spoglia, percui la profondità e il gioco luci/ombre è inesistente e quindi più di tanto non può rendere.
Uno Sky e un Sun? La spunta su "Use Warm Colors, perchè? E detto questo significa che hai usato il Physical Sky, ma questo illumina già di suo e se ci aggiungi un Sun................quantomeno vanno bilanciate. Se metti il Depth a 3 non ha senso lasciare il Primary e il Secondary allo stesso valore (100%): il Depth lo può mettere a 2, ma il Secondary almeno al 120% (o più, ma non molto). La texture della portafinestra: posto che il sole entra da davanti la scena, è chiaro che l'interno della porta è e sarà sempre in ombra e quindi poco visibile, percui non capisco cosa intendi per migliorarla: tanto cmq non si vedrà o si vedrà gran poco. I parametri della texture: luminosity? E perchè? Con l'aggiunta anche di un Reflection: a che scopo?
Bsta che nel Channel Color ci carichi una texture (che puoi reperire facilmente in Rete, oppure usare quelle in dotazione a Cinema) e nel Bump la stessa texture in scala di grigi............
L'impressione generale, scusa per la franchezza e non ti offendere, è che tu abbia attivato "un pò di cose" a casaccio, senza molto costrutto, quindi ti conviene dare un'occhiata la laboratorio di rendering e/o vecchi post (ce n'è uno recente proprio simile al tuo) e rifare la scena tenedo conto di quanto appreso. Poi posta le varie prove...............
Good luck
Avatar utente
riprip
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 23, 2006 4:44 pm
Località: Mantova

Re: render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da riprip »

non si può chiedere un parere su 4 muri e una finestra....un minimo di pensiero-progettino....suvvia
lukeart
Messaggi: 64
Iscritto il: lun lug 02, 2012 11:09 pm

Re: render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da lukeart »

Grazie Vampiro per le info molto utili :) ..farò le varie prove e poi le posterò...con tanto di arredo 8-)! Per Riprip hai completamente ragione :P , la mia idea nn è quella di realizzare un appartamento completo, ma quella di mettere in primo piano un tavolo con sopra una bottiglia di whisky e un bicchiere, con nello sfondo una poltrona e appoggiato sopra un violino..insomma come se fosse la pubblicità del distillato, quindi tutto il resto, quadri, mensole comodini ecc...ma il soggetto principale è proprio il wisky 8-) ecco il perchè della sola finestra :-(( ma prima di tutto ciò volevo lavorare sull'illuminazione :?:
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Re: render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da Rangi86 »

Se la scena è semplicemente per esercitarti e non hai vincoli progettuali, prova a seguire qualcuno di questi tutorial, ve ne sono di davvero UTILISSIMI, molte cose che so le ho imparate da loro:

http://www.c4dzone.com/it/download/tutorial-1/

buon lavoro ;)
Immagine
lukeart
Messaggi: 64
Iscritto il: lun lug 02, 2012 11:09 pm

Re: render stanza..come posso migliorarla??

Messaggio da lukeart »

Grazie Rangi gli darò un'occhiata ;)
  • Advertising
Rispondi