Tutti per Uno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Tutti per Uno

Messaggio da mutilo »

Scusate il titolo ma mi piaceva così....

La mia domanda è questa, è possibile lanciare più render con vray per poi ottenere solo una scena finale dovo averli messi assieme?

mi spiego meglio...

Premessa: ho un pc alquanto scarso in ufficio (non dipende da me sistemarlo ma dal capo)
Sto cercando di realizzare una villetta con giardino, ghiaia, piscina ecc.. e quando lancio il render è lentissimo e se uso altri programmi in attesa del renderfinale si blocca tutto :( :( :( :( :( :( :( :(

A farla breve posso dalla stessa camera lanciare il rendel solo dell'erbe, poi quello della villetta, poi della ghiaia e così via e alla fine unire il tutto con C4D o si deve usare PS?


(Ora non sapendo come si chiama questa possibile funzione non ho usato il "cerca" perchè non sapevo cosa scrivere.)

Grazie mille

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Tutti per Uno

Messaggio da nexzac »

mutilo ha scritto:Scusate il titolo ma mi piaceva così....

La mia domanda è questa, è possibile lanciare più render con vray per poi ottenere solo una scena finale dovo averli messi assieme?

mi spiego meglio...

Premessa: ho un pc alquanto scarso in ufficio (non dipende da me sistemarlo ma dal capo)
Sto cercando di realizzare una villetta con giardino, ghiaia, piscina ecc.. e quando lancio il render è lentissimo e se uso altri programmi in attesa del renderfinale si blocca tutto :( :( :( :( :( :( :( :(

A farla breve posso dalla stessa camera lanciare il rendel solo dell'erbe, poi quello della villetta, poi della ghiaia e così via e alla fine unire il tutto con C4D o si deve usare PS?


(Ora non sapendo come si chiama questa possibile funzione non ho usato il "cerca" perchè non sapevo cosa scrivere.)

Grazie mille

Ciao :)
Ciao, oddio, ni...nel senso che potresti suddividere il render, ma nn so quanto convenga effettivamente.. cmq si, c'è da passare da PS

potresti dividere l'immagine in "region", e unire dopo il tutto, ma mi sembra un po' macchinoso..

io cambierei organizzazione del lavoro, lavori tutto il giorno e lasci i rendering alla fine, li lanci quando vai via e il giorno dopo hai i risultati...io faccio sempre così in ufficio, anche se uso un 24core, mi scoccia perdere tempo ad aspettare rendering..
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Tutti per Uno

Messaggio da mutilo »

grazie mille

Sinceramente lavorarlo con ps era l'ultima spiaggia che non volevo percorrere.....meglio così

Allora lancerò la sera quando vado via.

Peccato che non ci sia una funzione così

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Tutti per Uno

Messaggio da Mattew »

Quoto Nexzac...e poi scusa ma hai un 24core e ti stufi ad aspettare!?!?!?!?!?!? Qualche decimo di secondo?????? :lol:
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Tutti per Uno

Messaggio da nexzac »

Mattew ha scritto:Quoto Nexzac...e poi scusa ma hai un 24core e ti stufi ad aspettare!?!?!?!?!?!? Qualche decimo di secondo?????? :lol:
ma guarda, quando ho iniziato facevo render da 10 ore su un dualcore, quando sono passato all'8 core, facevo render da 10 ore cmq, ora che uso questo, la cosa non è cambiata..
è che ovviamente, avendo a disposizione una macchina potente e avendo deciso che è il tempo giusto x avere dei render, più è potente la macchina e più migliori i parametri, anzichè velocizzare i rendering, quindi, i tempi rimangono li stessi, ma la qualità dovrebbe migliorare :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nardo84
Messaggi: 75
Iscritto il: dom ago 02, 2009 12:11 pm

Re: Tutti per Uno

Messaggio da nardo84 »

Bravo, mi piace il tuo approccio! :lol: :idea:
Avatar utente
Mattew
Messaggi: 454
Iscritto il: mar ott 07, 2008 5:53 pm
Località: Terni

Re: Tutti per Uno

Messaggio da Mattew »

Certo...peró rimane il fatto che 24core rispetto ai miei 2core :!: :!: :!: :!: :!:

Ma sai che spettacolo sarebbe vedere quei 24 quadratini che sfrecciano sul monitor invece di vedere (si e no) i 2 solitari e temerari puntini che iniziano a lavorare!?!?!? Ahahah
nardo84
Messaggi: 75
Iscritto il: dom ago 02, 2009 12:11 pm

Re: Tutti per Uno

Messaggio da nardo84 »

ahahahah
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Tutti per Uno

Messaggio da mutilo »

Mattew ha scritto:Certo...peró rimane il fatto che 24core rispetto ai miei 2core :!: :!: :!: :!: :!:

Ma sai che spettacolo sarebbe vedere quei 24 quadratini che sfrecciano sul monitor invece di vedere (si e no) i 2 solitari e temerari puntini che iniziano a lavorare!?!?!? Ahahah

infatti.........casa ne ho 8 e in ufficio solo 4, dovrei tutte le volte portarmi il lavoro a casa :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: spero che il capo con il "core" in mano me li aumenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Tutti per Uno

Messaggio da mutilo »

comunque riferito proprio a questo dubbio mi si è creato un problema immenso e cioè.........

faccio il rende con solo le "verdure" (alberi, piante ed edera) e viene bene;

faccio il render solo della villetta con le verdure spende ed anche questa viene;

faccio il render assieme e non viene un bel niente :( :( :( :( :(

non guardate i colori le tex e la luce cho sono ancora in via di definizione....

Aiutooooooooooooooooooooooo

posto qualcosa.
Allegati
questo è il risultato che ottengo dal rendering finale con tutto acceso
questo è il risultato che ottengo dal rendering finale con tutto acceso
solo casa
solo casa
solo verdure
solo verdure
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi