Texture mov & avi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Texture mov & avi

Messaggio da savick »

"...CINEMA 4D vi permette inoltre di utilizzare i filmati come texture. Potete inoltre caricare un filmato QuickTime, AVI o una sequenza di immagini come si trattasse di un’immagine bitmap. (eseguendo la stessa procedura per caricare un file). I setaggi dell’Animazione controllano il filmato quando deve essere rivisto.
Esempio 1: Se desiderate guardare un filmato (QuickTime, AVI o sequenza di frame).

1. Caricate il filmato all’interno del canale materiale.
2. Cliccate il nome del filmato (Tab Texture) o sul triangolo.
3. Cliccate la tab Animazione.
4. Cliccate Calcola...."
Questo è nel manuale, però mentre in R14 creando lo sfondo ed aggiungendo il materiale e premendo play vedevo scorrere il mio filmino, in R15 con play non vedo nulla che non un singolo frame.
Un bug?
Potete aiutarmi?
Grazie.
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1119
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Texture mov & avi

Messaggio da abe3d »

Ciao se ho capito il tuo problema, la soluzione è: Spuntare l'opzione "Anima anteprima" nella tab editor, nell'editor materiale...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Re: Texture mov & avi

Messaggio da savick »

Non è quella, importando un materiale con un avi-mpeg-mp4 etc poi applicandolo ad un oggetto, premendo nella Timeline PLAY, il video sull'oggetto è fermo su di un frame.
Mi son spiegato?
Come mi hai detto tu, invece animo solo l'anteprima del materiale in "Editor Materiale".
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Re: Texture mov & avi

Messaggio da savick »

Sono arrivato ad una svolta, premendo PLAY il filmato non scorre sull'oggetto però se io faccio un rendering, per esempio ogni 100 frames, mi accorgo che è sempre diverso, quindi il filmato viene accettato. Ora debbo capire perchè nella bassa risoluzione non me lo fa vedere.
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Texture mov & avi

Messaggio da visualtricks »

savick ha scritto:Sono arrivato ad una svolta, premendo PLAY il filmato non scorre sull'oggetto però se io faccio un rendering, per esempio ogni 100 frames, mi accorgo che è sempre diverso, quindi il filmato viene accettato. Ora debbo capire perchè nella bassa risoluzione non me lo fa vedere.
Nella 14 se applicavi un materiale all'oggetto background era animato di default, sulla 15 devi abilitare la voce che ti ha detto abe3D, dalla sezione Editor dei parametri del materiale.
Schermata 2013-11-06 alle 16.52.12.jpg
Schermata 2013-11-06 alle 16.52.12.jpg (56.15 KiB) Visto 1044 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
savick
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 09, 2011 11:17 am

Re: Texture mov & avi

Messaggio da savick »

Perfetto!
Grazie. :idea:

Ti chiedo allora questo, se il video lo trasformo in frame singoli (png o jpg) e li importo in c4d (al posto del filmato), gli indico quale è il primo, quale è l'ultimo e la velocità di fotogrammi al secondo, poi premo "Calcolo", nella TIMELINE il Play e qui non avanza nulla. C'è una ulteriore preferenza?
Grazie.
  • Advertising
Rispondi