Albe Minions!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Albe Minions!

Messaggio da capo161085 »

Ciao a tutti..ho deciso di rendere omaggio a quel capolavoro di "Cattivissimo me"..l'obiettivo è creare il personaggio in posizione neutra, metterlo in posa, personalizzarlo con qualche oggetto e travestirlo in qualche modo (il top sarenne farlo in versione saw :!: )..sarebbe il mio primo rigging..speriamo bene hehe..per ora iniziamo dagli occhialoni ;)
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Albe Minions!

Messaggio da nexzac »

adoro i minions! :)
un ottimo inizio! seguo :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da abe3d »

Ciao... concordo per la sfida... divertente e nemmeno troppo impegnativa (per la modellazione, discorso diverso è il rig).
Se ti interessa e se vuoi avere qualche spunto per iniziare, ne ho realizzato uno qualche tempo fa per il sito http://www.renderking.it/ ed è liberamente scaricabile. Per la verità, dopo averlo consegnato, mi sono accorto di un piccolo difetto nella pesatura, con la promessa di un upgrade, non ne ho ancora avuto il tempo...
PS puoi trovare qualche foto in questo post http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =3&t=28246

Buon lavoro e buon divertimento
Seguo
Gianluca
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da capo161085 »

Ciao Gianluca..siccome era un pò che non entravo nel forum mi ero perso il tuo lavoro..cavolo complimenti davvero!!! lo scarico volentieri perchè come rigging sto a zero e mi sembra davvero ben fatto...sarà utile per capire come muoversi..grazie per la segnalazione! ;)
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da capo161085 »

Piccolo up..ho incontrato parecchi problemi per modellare parte della testa attorno agli occhiali, pensavo bastasse fare un cilindro, invece siccome gli occhiali sono quasi piatti e devono aderire al corpo che invece è cilindrico, ho dovuto spostare un bel pò di punti :o
per un attimo ho pensato di fare il minion con un solo occhiale per levarmi un bel pò di problemi..però siccome ho la testa dura ho deciso di andare avanti e alla fine più o meno ci sono riuscito ;)
Allegati
5.jpg
6.jpg
7.jpg
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da abe3d »

Bene bene... ...e ne troverai ancora di difficoltà :lol: :lol: :lol:

se guardi bene qualche riferimento, la "fronte" è leggermente sporgente, questo è dato anche dalla forma degli occhi. in rete ci sono delle immagini di minion senza lenti, gli occhi sono praticamente fuori dal corpo e dentro gli occhiali...

Seguo...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da capo161085 »

Hai ragione..la fronte esce di piu..faccio colazione e poi mi metto a fare qualche taglio alla mesh ;)
capo161085
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ago 22, 2008 4:19 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da capo161085 »

La bocca come va modellata per poterla poi adattare alle espressioni? Devo modellarla aperta tipo cosí? :idea:
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Albe Minions!

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, modellala pure chiusa, normale insomma: poi con il rig puoi fargli fare le varie pose, cioè le varie espressioni............
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Albe Minions!

Messaggio da nexzac »

capo161085 ha scritto:La bocca come va modellata per poterla poi adattare alle espressioni? Devo modellarla aperta tipo cosí? :idea:
la modellerei semi aperta, dritta, senza espressioni
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Rispondi