RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
eclisse

RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA video

Messaggio da eclisse »

Ciao a tutti.... non essendo un asso dell'animazione avrei bisogno di un vostro consiglio... :)

devo realizzare una sorta di video in cui spiego in che modo il sale veniva immagazzinato all'interno del padiglione, arrivava su dei barconi in ferro e tramite gru svuotato su una tramoggia da cui veniva prelevato con nastri trasportatori fino all'interno del padiglione....

primo passo: come fare il sale?

deve essere una sorta di mucchio all'interno di una piccola barca, questa deve essere sollevata e capovolta in modo che il sale scenda all'interno della tramoggia...

che strumento di cinema mi consigliate di usare, per ottenere un effetto decente? ho l'r11

mi basta riuscire a spiegare bene il percorso che faceva il sale

allego una foto con la spiegazione e il rilievo che ho fatto...in cui manca la struttura in ferro con le gru

p.s.(il tutto mi serve per un progetto di tesi)

grazie in anticipo
Allegati
6.jpg
spiegazione.jpg
eclisse

Re: RIQUALIFICAZIONE BIBLIOTECA video

Messaggio da eclisse »

se non sarò in grado di fare il video sarà sufficiente anche una sequenza di render in cui spiego il funzionamento, alternato a viste della nuova funzione.....visto che il progetto è estremamente legato alla vecchia funzione del magazzino e all'idea del nastro...ho voluto prendere questi elementi come fonte di ispirazione e vorrei che si capisse
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Eclisse,
per realizzare l'animazione del sale in quel modo hai bisogno di usare le thinking particles, ossia un sistema particellare che in combinazione di XPresso permette di realizzare cose di questo tipo... naturalmente mi riferisco alla fase in cui il sale deve essere versato dalla barca al nastro.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
eclisse

Messaggio da eclisse »

Grazie arkimed ... ok provo con le thinking particles... spero di cavarmela coi vostri tutorial... immaginavo che fosse il modo migliore ma avevo rinunciato per eccesso di ignoranza in materia...
dai non sarà da oscar ma spero di tirarne fuori qualcosa :?: :?: :?:
eclisse

Messaggio da eclisse »

ho fatto il tutorial tpbase....per animare la neve nella palla di vetro....ma c'è qualcosa che devo spuntare per rendere visibili le particelle nel render?
eclisse

Messaggio da eclisse »

Una volta che ho capito come ragiona tp e xpresso...ho fatto i primi passi con l'animazione....è tutto ancora piuttosto grezzo (considerando poi il vostro livello io sono un novellino).... ma prima di tutto vorrei capire se riesco a fare tutto il percorso del sale.... vi linko i primi due step

http://www.youtube.com/watch?v=psCw9x4yfQ8

prevedo grandi margini di miglioramento ma intanto è un punto di partenza.... :idea:
è tutto quanto da texturizzare e i movimenti vanno sicuramente sistemati...non ho usato manco la GI per cercare di procedere velocemente.... :x

dopo di che passo a mettere in pratica le poche cose che ho imparato con le particelle :wink:
eclisse

Messaggio da eclisse »

Rieccomi con un video in GI

http://www.youtube.com/watch?v=hXXfnNyaop0

ed un altro in cel renderer

http://www.youtube.com/watch?v=Tq2e-w7A2zg

è la sequenza iniziale.....sto renderizzando anche una piccola introduzione

consigli? suggerimenti?

p.s. ho preso spunto da una carta storica che cercherò di inserire nel video....non sarebbe male fare come se si animasse
Allegati
foto storica bianca.jpg
eclisse

Messaggio da eclisse »

ma ho fatto bene a linkare i video su you-tube?

esiste un modo migliore e ben accetto per farvi vedere i video?
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

Ciao, premetto che nn sn assolutamente un genio di animazione, ma...un parere assolutamente personale...nn è un pelo veloce cm animazione?? nn so mi fa un pò benny hill..
eclisse

Messaggio da eclisse »

vero? si manco io sono un asso e si vede....i tempi sono sempre un problema....stavo pensando di rallentare qualcosa con un programma di montaggio....tipo premier....anche se ho notato che poi il file perde di qualità e diventa più grande....mannaggia
  • Advertising
Rispondi