foschia sull'orizzonte_

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

foschia sull'orizzonte_

Post by arcnello »

salve a tutti
sto seguendo un lavoro di modellazione e renderizzazione di un'opera di architettura fronte mare e mi trovo un problema che non riesco a risolvere in modo soddisfacente
ho deciso di rappresentare il mare con un pavimento e materiale applicato (invece di mettere un'immagine di sfondo nelle viste che guardano verso sud) con un risultato che per ora mi soddisfa
il problema che mi trovo davanti è che l'orizzonte rimane molto disturbato, come in una giornata di foschia, quindi marcato molto leggermente
ho provato a giocare un po' con i vari parametri del cielo (fisico) ma non riesco a trovare la soluzione
qualcuno è in grado di darmi una mano ?
grazie! ;)
buon lavoro a tutti
ciao_____________
Attachments
vista.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: foschia sull'orizzonte_

Post by visualtricks »

ciao arcnello, se ci fai vedere un po' di impostazioni del cielo fisico.. mi pare che sia la nebbia che l'atmosfera abbiano controlli indipendenti quindi magari basta agire su quelli
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
arcnello

Post by arcnello »

ciao visual
queste sono le impostazioni, ho provato a selezionare linea orizzontale e a modificare i valori della torbidezza ma niente da fare
puo' essere che il problema sia dovuto alla cromia del mare ? che dovrebbe tendere al blu... ma anche in questo caso non riesco a fare in modo che l'acqua del mare rifletta il cielo assumendo il colore come realmente la vediamo
grazie! :)
ciao_____
Attachments
impostazioni.jpg
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Hai provato ad abbassare il parametro torbidezza del cielo fisico? E quale acqua hai usato per il mare?
Nel content browser della visualize trovi 4 tipi di acque, io ne ho provate tutte e tre, controluce e con il sole alle ore 12, e non ho riscontrato il problema.

Content browser>presettaggi>visualize>materials>Nature>Water (Lake-Ocean-Pool-Sink).

Ti saluto.
arcnello

Post by arcnello »

come richiesto da Hurri nell'altro post, allego la scena col mare per vedere se si riesce a risolvere il problema
ho dato un'occhiata ai materiali del content che mi hai consigliato Rogerio... tutt'altre imopostazioni rispetto alle mie... dovro' studiarci un po', grazie!

PS: usando il pavimento per fare il mare non si puo' utilizzare il displacement.... :roll: consigli ?

ciao_________
Attachments
prova.zip
(140.48 KiB) Downloaded 72 times
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Colpa del materiale. Ho cambiato il colore della trasparenza ed il risultato è questo.

Ti saluto e buon weekend.
Attachments
mare arcnello.jpg
arcnello

Post by arcnello »

grazie Rogerio!
..... come perdersi in un bicchier d'acqua... :shock:
ciao______
hurricane

Post by hurricane »

Si il materiale deve essere rivisto; il Cielo va bene secondo me, ho soltanto abbassato un pochino la Torbidezza al 25%
:?:
La mia prova e il file! :)
Prova_Mare.jpg
Prova_Mare.rar
(139.27 KiB) Downloaded 106 times
A proposito, con il Fisico secondo me per gli esterni basta una Profondità di Diffusione = 1
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

ciao Hurri! ho scaricato e fatto delle prove col tuo materiale corretto e direi che va molto bene! ho capito dove sbagliavo, grazie!
e per quanto riguarda la profondità di diffusione nel fisico sino ad ora ho sempre messo 2 con buoni risultati, ma se tu mi dici che anche con 1 puo' andare sicuramente ci si guadagnerà molto in termini di tempo, se i risultati non differiscono di molto... e questa è un'ottima cosa! ;)
grazie e buon we!
ciao_____
morph

Post by morph »

molto bello hurri, il materiale l'hai fatto tu da capo o ne hai preso uno dal content?

il risultato è davvero interessante :)
  • Advertising
Post Reply