Spigolo lungo asse di simmetria di Hypernurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nikkke
Posts: 26
Joined: Sun Dec 29, 2013 5:25 pm

Spigolo lungo asse di simmetria di Hypernurbs

Post by nikkke »

Salve a tutti,
stavo esercitandomi nella creazione di un semplice casco, ottenuto da un poligono con tante facce che poi è stato trasformato in hypernurbs per poter assumere la curvatura necessaria. Ho disegnato solo la metà di destra per poter ovviamente specchiare in seguito usando la funzione simmetria (presa nello stesso riquadro dove si trova anche la funzione booleana)
In questo modo le 2 parti ottenute sono sì identiche ma nei bordo di giunzione si crea questo spigolo abbastanza difficoltoso da togliere x me che sono un principiante.

Se usassi rhinoceros la cosa la eviterei muovendo i punti di controllo in modo da creare una tangenza in modo che le 2 superfici una volta specchiate risultino continue.. allego un'immagine per spiegare meglio il concetto..

con C4D invece come devo fare????

grazie x l'attenzione buon anno a tutti
Attachments
TANGENZA.jpg
Last edited by nikkke on Thu Jan 02, 2014 3:33 pm, edited 1 time in total.
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Spigolo lungo asse di simmetria di Hypernurbs

Post by gabriele__82 »

ciao, perchè crei un poligono di partenza? non puoi invece creare una spline e poi usare una sweep nurbs?
Attachments
Cattura_01.JPG
nikkke
Posts: 26
Joined: Sun Dec 29, 2013 5:25 pm

Re: Spigolo lungo asse di simmetria di Hypernurbs

Post by nikkke »

ok, forse l'immagine della mia foto era troppo banale per spiegare il concetto, in effetti se dovessi realizzare la figura da me postata in precedenza o quella del tuo post utilizzerei una spline e poi o la estruderei o farei lo sweep..........