Tanto per Cominciare (Sea_Eden)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
REN22

Tanto per Cominciare (Sea_Eden)

Post by REN22 »

Per iniziare a prendere un po di pratica con la grafica 3D parto con un lavoretto che spero non sia troppo impegnativo......
Sea_Gaia-1.jpg
Questa struttura, enorme struttura, diventerà una microcity autonoma e autosufficente collegata apparte il via mare, da un unico ponte con un sistema T-Maglev per il trasporto civile. Ho preferito optare per una dimensione ridotta in termini di scala per poter eliminare il passaggio di troppi dettagli che mi impegnerebbero un po troppo come primo lavoro.
Sea_Eden1.jpg
nella fase iniziale non mi soffermerò troppo a fare prove di materiali e luci, cercherò di migliorare man mano che avanzo con l'opera, anche perchè non ho nessunissima esperienza in materia.
Sea_Eden2.jpg
Dato che al momento non ci sono oggetti standard per comprendere le dimensioni, calcolate che la struttura alcentro del laghetto con i 4 estuari ( che altro non sono che centrali idroelettrriche) ha un raggio di 400 mt.

per il momento è tutto spero mi seguirete in questa mia prima opera e che sarete generosi in infamate e consigli..........

CiuZ

Ren
_kino_

Re: Tanto per Cominciare (Sea_Eden)

Post by _kino_ »

Che sballo..io ti seguo con interesse e passione, mi hanno sempre affascinato le teorie sulle Cty autosufficienti!!!! un pò come le navi enormi autonome del quinto elemento!!!

vai così!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Entropy

Post by Entropy »

quoto kino! le utopie urbanistiche specialmente a filo d'acqua sono sempre affascinanti!! continua cosi..anche se le dimensioni non sono poi cosi immense sarà piu che altro un microvillageXD! mi chiedo se sarà, proprio per questo, un solo core o piu core uniti tramite ponti (una struttura polinucleica con maglia a rgnatela per esempio)..sarà cosi?XD

in bocca a l lupo e bun lavoro!
REN22

Post by REN22 »

Come primo modello 3D ho preferito partire da qualcosa di semplice, ho preso spunto da quella che VUOLE essere la mia città autosufficente è ho ridimensionato tutto per poter lavorarci senza troppo complicazioni, in effetti è più un Villaggione e comunque Mono Core, penso che i sistemi energetici Idrici e fotovoltaici siano + che sufficenti a mantenere costante le riserve di energia. Pian piano prenderanno forma anche le zone dedicate allo stoccaggio energetico, che naturalmente posizionerò al di sotto della superfice.

Nel poco tempo avuto ieri ho gettato le fondamenta per i 4 gruppi residenziali principali.
Sea_Eden5.jpg
Le basi le ho "interrate" per permettere la realizzazione di un ulteriore collegamento sotterraneo garantito da strade mobili a velocità media con il Core che alloggerà anche il + vasto centro commerciale, oltre che ai vari uffici e enti per la gestione della City( preciso subito che in questa City non sono presenti mezzi a motore inquiiiinante, solo tot enti di emergenza si potranno muovere con Van elettrici).
Sea_Eden6.jpg
In mattinata ho aggiunto le prime incavature che ospiteranno la secondaria fascia di pannelli solari.
Sea_Eden7.jpg
Da oggi inzio a verticalizzare le strutture!

CiuZ

Ren
REN22

Post by REN22 »

Dopo qualche problema conflittuale col programma che ha deciso di passare un intero giorno ad ignorare i miei comandi ( ridimensionava solo gli oggetti cosa che mi ha costretto a reinstallare il tutto, maledetto VISTA 64bit) ho finalmente iniziato a rialzare un po le strutture.
Sea_Eden6.jpg
Sea_Eden7.jpg
Non molto convinto, ho ricaricato i palazzi a parte e ho aodperato modifiche soprattutto alla base, e poi giu a capo fitto per le parti residenziali principali.
Sea_Eden8.jpg
Uhm... manco queste mi piacciano, allora ho rimodellato il tutto con questo risultato.
Senza Titolo15new version.jpg
qualche altra modifica alle strutture secondarie.... e questa forse ( non lo sarà mai) è la configurazione di base delle strutture.
Senza Titolo17new version.jpg
Adesso devo iniziare a rimodellare il ponte di collegamente, attualmente Imploso, e poi inizio la struttura centrale.

CiuZ

Ren
Entropy

Post by Entropy »

assolutamente visionario:)...continua cosi!! mi piace molto l'effetto finale, certo è un pò troppo ordinato e ciò mi porterebbe ad essere il primo cittadino a vandalizzare la suddetta cittàXD..ma assolutamente affscinante (un po come tutte le utopie), beh ti sfido a scendere un popiu del dettaglio..e portare un po piu caos in questa città..che sò alberi nagari:)

cmq davvero bel lavoro!
REN22

Post by REN22 »

Grazie Entropy, ma la totale inesperienza con la modellazione ha reso questo modello solo un test per prendere confidenza con i comandi base e fare qualche prova, comunque ecco un po' di dettagli aggiunti!
Senza Titolo25new version.jpg
Senza Titolo27new version.jpg
Purtroppo la decisione di lavorare su elementi modellati troppo in piccollo mi ha si risparmiato fatiche, ma a discapito dei dettagli.....
Interno2.jpg
Interno3.jpg
ora mi mettero sotto a lavorare sulla definizione di prato e altri dettagli, ma in conclusione direi che questo progetto continuera' solo come campione per prove.......

Il futuro e' questo .....
Hidra P-1.jpg
Gia' con il mare ho fato passi avanti :D
Hidra P-3.jpg
Naturalmente l'Hidra la portero' avanti in un secondo momento, ma intanto ho gettato le basi sull'esperienza ( poca) acquistata in questi giorni di modellazione.

CiuZ
REN
cesgimami

Post by cesgimami »

un buon lavoro,ma a me sembra che tu sappia già modellare non credo che questo sia la prima volta come da titolo post.Conoscevi già altri programmi 3d?.
:?
a parte questo bella idea
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
REN22

Post by REN22 »

:( e' finita la settimana di ferie .........

se per programmi 3D intendi anche google sketchup allora si ho mentito! 8-) , comunque apparte quei 2, 3 tutorial per imparare le funzioni di base e' in effetti il mio primo lavoro! Ormai abbandonato per dedicarmi alla mia utopia per eccellenza ossia l'HIDRA, ma cavolo! ho paura che la mia piu' grande limitazione sara' la memoria ..... :(

Comunque grazie del complimento! :)

CiuZ
Ren
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Gran bel progetto, complimenti!
:)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3