complesso alberghiero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: complesso alberghiero

Post by pierluigi »

vista esterna
Attachments
p 52.jpg
parlmc

Post by parlmc »

ciao pierluigi,
le immagini sono gradevoli e, se al tuo cliente andavano qualitativamente bene quelle precedenti, puoi tranquillamente stare con la coscienza a posto, perchè il lavoro è ben fatto.
:D Tanto per gioco ti faccio qualche osservazione:
vista esterna. in generale c'è una certa ripetizione delle tex abbastanza evidente sul prato e sulle coperture, poi -forse- ci sarebbe stato un po' di contrasto in più tra la porzione in luce e quella in ombra, così mi sembra tutto abbastanza piatto;
vista interna. le bucature nelle travi di copertura sono decisamente poco dettagliate, la riflessione del pavimento mi sembra un po' eccessiva e la siepe [che da tanta parte il guardo esclude] avrebbe avuto bisogno di più dettaglio. La luce è ben dosata e l'acqua è potente e rende molto anche se non capisco cosa succeda sul bordo a sx [la tex è girata o è la rifrazione?].
una cosa comune alle due viste è l'anti-alias sottodimensionato [Geometrico?], sicuramente la vista interna ne ha risentito.

spero di non esserci andato troppo pesante, considerato che è AR2, sono sicuro che avrai avuto i tuoi bei grattacapi!
ciaociao,
Ros
astaldo

Post by astaldo »

potresti aggiungere dei controventi all'interno della copertura, per dare maggior dettaglio alla costruzione
pierluigi

Post by pierluigi »

parlmc wrote:ciao pierluigi,
le immagini sono gradevoli e, se al tuo cliente andavano qualitativamente bene quelle precedenti, puoi tranquillamente stare con la coscienza a posto, perchè il lavoro è ben fatto.
:D Tanto per gioco ti faccio qualche osservazione:
vista esterna. in generale c'è una certa ripetizione delle tex abbastanza evidente sul prato e sulle coperture, poi -forse- ci sarebbe stato un po' di contrasto in più tra la porzione in luce e quella in ombra, così mi sembra tutto abbastanza piatto;
vista interna. le bucature nelle travi di copertura sono decisamente poco dettagliate, la riflessione del pavimento mi sembra un po' eccessiva e la siepe [che da tanta parte il guardo esclude] avrebbe avuto bisogno di più dettaglio. La luce è ben dosata e l'acqua è potente e rende molto anche se non capisco cosa succeda sul bordo a sx [la tex è girata o è la rifrazione?].
una cosa comune alle due viste è l'anti-alias sottodimensionato [Geometrico?], sicuramente la vista interna ne ha risentito.

spero di non esserci andato troppo pesante, considerato che è AR2, sono sicuro che avrai avuto i tuoi bei grattacapi!
al cliente non è che faccia molta differenza il dettaglio, a lui interessa più che altro, vedere quante sdraio ci stanno.. :)
il lavoro l'ho fatto più per soddisfazione personale e per cercare di prendere dimestichezza con questo bellissimo programma.
trovo che autocad insieme a cinema, formino un binomio eccezionale per semplificare la vita in fase di progettazione soprattutto in strutture un pò complicate e curve. io per esemio in questo cado devo unire la nuova struttura all'esistente che è ad arco ed ha una copertura in rame anch'essa tonda. con questo sistema autocad-cinema è un pò come creare un plastico e se ci dovessero essere delle incongruenze te ne accorgi subito.

sarebbe piaciuto anche a me entrare nel dettaglio di bulloneria, tiranti e quant'altro, ma il file sarebbe diventato ingestibile. già strada fecendo ho abbassato i parametri di autocad (vedi fori travi) perchè il disegno aveva già dato di segni di insofferenza :)

la texture di sinistra del bordo effettivamente è girata rispetto all'andamento della parete della piscina. eppure mi ero riproposto di sistemarla almeno un centinaio di volte :)

l'anti aliasing è effettivamente su geometria, ( quasi 6 ore per renderizzare l'inteno) se fosse stato su migliore credo che 24 ore non sarebbero bastate :shock:

comunque grazie ragazzi.
p.s. mettendo la profondità di campo per sfuocare il fondo, poco prima di ultimare la renderizzazione, viene fuori un bel MEMORIA INSUFFICENTE, e non mi sfuoca un bel niente.

scusa la domenda ebete, cos'è AR2? io ho cinema4d R. 10.5....
parlmc

Post by parlmc »

ciao pierluigi,
AR2 è Advanced Render2, cioè il motore di calcolo [Scanline+GlobalIllumination+Effetti] di Cinema10...
ciaociao,
Ros
pierluigi

Post by pierluigi »

parlmc wrote:ciao pierluigi,
AR2 è Advanced Render2, cioè il motore di calcolo [Scanline+GlobalIllumination+Effetti] di Cinema10...
grazie :roll:
pierluigi

Post by pierluigi »

renderizzato con antialiasig in MIGLIORE
Attachments
p 56.jpg
  • Advertising
Post Reply