sketch&toon "sovrapposizioni"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robjrobj

Re: sketch&toon "sovrapposizioni"

Post by robjrobj »

nexzac wrote:già fatto, e questo mi aiuta a vedere le linee dietro al cubo, nel caso dell'immagine che ho postato, ma nn tutte quelle del cilindro :( :( :(
Ciao ho fatto ora una prova e funziona
applica un materiale con trasparenza 100%
poi applica all'oggetto un tag sketch (rendering sketch tag) e nei parametri deseleziona la voce accetta shading
Attachments
sktoon.jpg
Entropy

Post by Entropy »

io invece ho un altra domanda ho notato che con il settaggio "technical" tutto ciò non funziona con le sfere...o con le capsule.
da cosa potrebbe dipendere? (ok anch'io noto la non casualità che sono tutti solidi di rotazione e funzioni quadriche..) ma poi??? si può risolvere con qualche modifica dei settaggi originari?
ciao!
Attachments
problema.jpg
parlmc

Post by parlmc »

ciao Entropy,
lo stile Technical, ha abilitato solo il tipo linea Creases [Sgualcite], ma le linee che cerchi di far disegnare sono Folds [Pieghe] oppure Outline [Contorno].
ciaociao,
Ros
Entropy

Post by Entropy »

.....e l'idiota dell'anno è...rullo di tamburi...me!!!!
ero cosi sicuro che fosse chissà quale cosona che non avevo neanche guardato la cosa più semplice (che davo per scontato essere già impostata in quella maniera)...ecco magra figura..ba beh grazie mille parlmc sei sempre di grande aiuto!
_kino_

Post by _kino_ »

ma EL in tutto questo dov'è??? hahahahahah scusate la domanda mi è sorta spontanea visto il titolo del post.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nexzac

Post by nexzac »

robjrobj wrote:
nexzac wrote:già fatto, e questo mi aiuta a vedere le linee dietro al cubo, nel caso dell'immagine che ho postato, ma nn tutte quelle del cilindro :( :( :(
poi applica all'oggetto un tag sketch (rendering sketch tag) e nei parametri deseleziona la voce accetta shading
grazie 1000, sai cosa, mi viene molto più veloce la soluzione che m'ha proposto parlmc, più che altro xchè faccio tutto e metto in un oggetto nullo a cui applico un solo materiale, senza altri giri... ci metto 1 minuti :) grazie cmq, nel caso mi dovesse servire più avanti farò qualche altra prova...

intanto già che ci sono vi faccio vedere a che mi serviva...
Attachments
finale 2.jpg
finale.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
robjrobj

Post by robjrobj »

nexzac wrote:
robjrobj wrote:
grazie 1000, sai cosa, mi viene molto più veloce la soluzione che m'ha proposto parlmc, più che altro xchè faccio tutto e metto in un oggetto nullo a cui applico un solo materiale, senza altri giri... ci metto 1 minuti :) grazie cmq, nel caso mi dovesse servire più avanti farò qualche altra prova...

intanto già che ci sono vi faccio vedere a che mi serviva...
Prego ho imparato anche io qualcosa 8-)
  • Advertising
Post Reply