nexzac wrote:già fatto, e questo mi aiuta a vedere le linee dietro al cubo, nel caso dell'immagine che ho postato, ma nn tutte quelle del cilindro
Ciao ho fatto ora una prova e funziona
applica un materiale con trasparenza 100%
poi applica all'oggetto un tag sketch (rendering sketch tag) e nei parametri deseleziona la voce accetta shading
io invece ho un altra domanda ho notato che con il settaggio "technical" tutto ciò non funziona con le sfere...o con le capsule.
da cosa potrebbe dipendere? (ok anch'io noto la non casualità che sono tutti solidi di rotazione e funzioni quadriche..) ma poi??? si può risolvere con qualche modifica dei settaggi originari?
ciao!
ciao Entropy,
lo stile Technical, ha abilitato solo il tipo linea Creases [Sgualcite], ma le linee che cerchi di far disegnare sono Folds [Pieghe] oppure Outline [Contorno].
.....e l'idiota dell'anno è...rullo di tamburi...me!!!!
ero cosi sicuro che fosse chissà quale cosona che non avevo neanche guardato la cosa più semplice (che davo per scontato essere già impostata in quella maniera)...ecco magra figura..ba beh grazie mille parlmc sei sempre di grande aiuto!
nexzac wrote:già fatto, e questo mi aiuta a vedere le linee dietro al cubo, nel caso dell'immagine che ho postato, ma nn tutte quelle del cilindro
poi applica all'oggetto un tag sketch (rendering sketch tag) e nei parametri deseleziona la voce accetta shading
grazie 1000, sai cosa, mi viene molto più veloce la soluzione che m'ha proposto parlmc, più che altro xchè faccio tutto e metto in un oggetto nullo a cui applico un solo materiale, senza altri giri... ci metto 1 minuti grazie cmq, nel caso mi dovesse servire più avanti farò qualche altra prova...
intanto già che ci sono vi faccio vedere a che mi serviva...
Attachments
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
grazie 1000, sai cosa, mi viene molto più veloce la soluzione che m'ha proposto parlmc, più che altro xchè faccio tutto e metto in un oggetto nullo a cui applico un solo materiale, senza altri giri... ci metto 1 minuti grazie cmq, nel caso mi dovesse servire più avanti farò qualche altra prova...
intanto già che ci sono vi faccio vedere a che mi serviva...
FOLLOW US