schermo tv

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
wolvesiena
Posts: 196
Joined: Fri Sep 09, 2011 4:10 pm

schermo tv

Post by wolvesiena »

ciao ragazzi, ho un'altra domandina, che per voi sarà quasi sicuramente uno scherzo, ma io ci sto sclerando... :@ :@
Devo rappresentare un televisore acceso, ma non so che parametri assegnare al materiale da assegnare al monitor, per ora ho attivato solo il canale luminosity ed ho assegnato una texture, ma non so come mai l'immagine si schiarisce nel render...
come posso fare????
vi prego..... :(
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: schermo tv

Post by masterzone »

Allora quando in vray metti una foto nel luminosity layer va bene che tu metti la foto però devi andare nel diffuse layer1 e impostare il colore nero, non spegnere il canale perché quello equivale a farlo trasparente.

Poi riprova, se per caso non lo vedi abbastanza invece aume ta l'amount dove hai la texture nel canale luminosity.

Mz
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: schermo tv

Post by Gandalf83 »

salve ragazzi, io ho bisogno della stessa cosa. un'immagine deve diventarmi luminosa come fosse da schermo tv. ma non ho capito come si fa. riesco solo a caricarla nel diffuse layer 1 e si vede ma sembra un quadro. se attivo lum layer diventa nero. mi spiegate? :(((
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: schermo tv

Post by FofoC4D »

Rileggi meglio master....
masterzone wrote:metti una foto nel luminosity layer va bene che tu metti la foto però devi andare nel diffuse layer1 e impostare il colore nero
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: schermo tv

Post by Gandalf83 »

ho messo stessa foto sia nel diffuse layer 1 che nel luminosity layer ho impostato il colore nero ma viene comunque nera. tra l'altro quando oltre alla foto master dice di impostare il colore nero non so bene dove mettere questa impostazione pfiu
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: schermo tv

Post by 62VAMPIRO »

Prova così: attiva solo Luminosity Layer: nel sottomenù Luminosity Color ci carichi la texture, nel sottomenù Luminosity Layer Trasparency alla voce Color la metti sul nero.....
non so bene dove mettere questa impostazione
Nell'unico posto dove c'è scritto "Color", quello dove c'è scritto "R G B 255-255-255" con il "quadrattino" dove selezionarlo........
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: schermo tv

Post by Gandalf83 »

:( grazie

solo che continua a venire nero

ti allego gli screenshots
Attachments
Cattura copia.JPG
Cattura copia.JPG (222.92 KiB) Viewed 2421 times
Cattura 2 copia.JPG
Cattura 2 copia.JPG (103.54 KiB) Viewed 2421 times
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: schermo tv

Post by 62VAMPIRO »

Mah........prova a rifare il materiale: disattiva il Diffuse Layer, poi attiva solo il Luminosity Layer e attiva Vray come motore.........
Attachments
trasparency.jpg
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: schermo tv

Post by Gandalf83 »

grazie ho risolto. avevo l'asse blu rivolto verso il muro, l'avevo già ruotato ma veniva nero. poi ho rifatto il materiale e funziona. :idea: ora se volessi dargli la luminosità di un immagine come da schermo tv? non nel senso che illumini che sia essa stessa "accesa"?

come non detto....se renderizzo con vray senza camera accesa la vedo. appena accendo la camera no.....:(
User avatar
goan79
Posts: 98
Joined: Thu Mar 30, 2006 9:39 pm

Re: schermo tv

Post by goan79 »

ciao ...Io ho risolto con il vrayoverridematerial in cui devi prima crearti il materiale base con l'immagine della tv, poi il materiale GI con il luminosity layer ed infine li vai ad inserire nel Vrayoverridematerial.

Cmq io ho trovato qualcosa su youtube, se riesco ti mando il materiale

Ciaooo :) :) :) :)
Attachments
TV Accesa.rar
Materiale per televisore acceso
(205 KiB) Downloaded 106 times
  • Advertising
Post Reply